CERCOLA (NA) – La Omnigas Futsal Flegrea ci vuole credere ancora e la vittoria contro la Finag Sisley Eboli ne è la piena dimostrazione. Il team caro al presidente Guardascione si è imposto con il risultato di 4-3 contro l'ostica squadra di mister Naimoli, che sin dal primo minuto ha schierato il portiere di movimento.
La partita vede subito Visconti e Torelli scambiarsi bene la palla con quest'ultimo che impensierisce seriamente Pacileo. I ritmi della partita sono molto bassi, l'Eboli, sfruttando la superiorità numerica del portiere di movimento, effettua un possesso palla che irrita i flegrei. Sul primo errore di posizione arriva il goal degli ospiti all'8' con Cantalupo. La Futsal Flegrea reagisce e sfiora il goal in almeno 5 occasioni. Lo fa al 9' con Visconti, al 12' con Abate, al 17' con Ciotola, al 23' con Brunelli e al 25' con capitan Ferrante. Il goal è nell'aria e così al 27' arriva l'1-1 con Visconti, che chiude così la prima frazione.
Il secondo tempo vede Di Sapia superarsi su Marcigliano al 1'. Al 7' Visconti colpisce la traversa a portiere battuto, dopo una buon azione personale. All'8' arriva il goal del 2-1 con Torelli. La partita sembra orientarsi sui binari flegrei ma al 22' Di Sapia, dopo essersi superato su Petolicchio, commette un'ingenuità e regala il goal del 2-2 a Cantalupo. La reazione dell'Omnigas è veemente. Al 24' Catapano sfiora il palo a portiere battuto ma al 26' il pivot di Cicciano regala una sponda magnifica per Visconti, che batte l'estremo difensore avversario, portando il match sul 3-2. Al 27' arriva il goal di capitan Ferrante, abile a sfruttare il portiere fuori dai pali, per il 4-2 locale. Il match sembra chiuso ma al 28' Pacileo regala altre speranze agli ebolitani, realizzando il goal del 4-3. In pieno recupero arriva l'ultima occasione per la Finag Sisley ma Di Sapia salva su Manzo, facendosi perdonare così dell'errore precedente.
Arrivano altri tre punti importantissimi per continuare ad inseguire il sogno play-off. Purtroppo la Traiconet Monte di Procida ha vinto ancora, ma bisogna non demordere perchè alla penultima ci sarà il derby flegreo, dove il team di mister Capasso si dovrà giocare un'annata piena di sacrifici. Ora però c'è l'insidiosissima trasferta di Avellino contro il Cus, squadra molto ostica e partita con ben altre ambizioni. Vincere, vincere, vincere!
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Visconti 54', Brunelli 54', Ciotola 36', Torelli 43', Angelotti 20', Ferrante 15', Catapano 12', Abate 9', Giusti 7', Di Iorio n.e., Falcone n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Compie davvero ottime parate. Si fa trovare sempre pronto ma ha sulla coscienza il goal del 2-2 avversario. C'è da dire che è bravo a rialzarsi e a salvare il risultato nel recupero.
Visconti 7: Effettua un paio di giocate davvero di alta scuola. Corre, lotta e realizza due goal. Davvero una buona prova per il talentuoso numero 13 di Arzano.
Brunelli 6,5: Si sfianca a chiudere le linee di passaggio degli avversari, che giocano con il portiere di movimento. Questo lavoro lo condiziona un pò in fase offensiva ma nonostante tutto riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.
Ciotola 6,5: Gioca più da centrale che da laterale in fase di possesso e questo condiziona un pò la sua gara. Pacileo gli nega un goal con una parata spettacolare. Sempre attento in fase di non possesso nel chiudere tutti gli spazi agli avversari
Torelli 6,5: Commette un paio di disattenzioni in fase difensiva ma pressa davvero su tutti gli avversari. Bravo e freddo in occasione del goal del 2-1.
Angelotti 6,5: Dà la giusta carica alla squadra. Con lui la palla gira meglio e inoltre è sempre preciso e puntuale negli anticipi sul pivot avversario
Ferrante 6,5: Il suo ingresso nel primo tempo produce ottimi effetti sulla squadra. Con lui arriva il goal del pareggio nel primo tempo. Bravo e preciso in occasione del 4-2
Catapano 6,5: Non gioca molto ma i suoi minuti, soprattutto i due che gioca nel secondo tempo sono davvero di qualità. Va vicino al goal e regala un assist bellissimo a Visconti.
Abate 6,5: Anche lui, come il suo collega di reparto, gioca davvero poco. I suoi nove minuti del primo tempo sono davvero di buona qualità. Si impegna molto in fase difensiva e va vicino al goal con una magia, che lascia sul posto il suo diretto avversario.
Giusti 6: Gioca poco ma nei minuti che lo fa, dimostra di essere un giocatore di affidamento, sul quale si può contare.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea