L'A.S.D. Real Flegrea nelle persone del suo Presidente sig. Esposito Maurizio, dell'allenatore sig. Vincenzo Di Lauro e del capitano sig. Caracciolo Roberto, porgono ufficialmente le più sentite scuse al sig. Nocerino Gianluca di Torre del Greco, arbitro della gara tenutasi sabato 19/03/11 tra codesta società e la società ospite San Marco 2006, il quale è stato vittima di uno spiacevole episodio che ha visto lo stesso essere raggiunto da un leggero schiaffetto al collo, da parte di un nostro tesserato.
Non avendo, l'accaduto, nulla a che fare con lo stile di questa società, era giusto prendere le distanze da questo episodio, perché nonostante la pessima posizione di classifica questa società continuerà ad onorare il campionato e ad avere un comportamento dentro e fuori dal campo in linea con quelle che sono le norme comportamentali che sino ad oggi ci hanno contraddistinto e continueranno a farlo.
Queste le considerazioni di Caracciolo:"Anche essendo un gesto non lesivo ai danni dell'arbitro, resta pur sempre un episodio da condannare che contrasta pienamente il nostro codice etico. Detto questo è giusto far presente che se a volte si esasperano gli animi, è a causa di una classe arbitrale molto scadente e che troppo spesso quest'anno ci ha danneggiato in maniera evidente e determinante come dimostrano le varie immagini relative alle riprese televisive, e che in parte è causa della nostra pessima posizione di classifica. Questo certamente non vuole giustificare l'episodio, di cui stesso il colpevole se n'è subito pentito, in quanto accecato dalla frustrazione ha sfogato così la sua rabbia, ripeto nel modo più sbagliato possibile. Ma tutto questo può servire a far capire che siamo umani e tutti possiamo sbagliare come del resto fanno spesso gli arbitri, ma come dice il detto "sbagliare è umano, perseverare è diabolico" e la classe arbitrale nei nostri confronti quest'anno è stata a dir poco diabolica!"
Comunicato stampa MN Real Flegrea