Nel recupero della 25esima giornata, il Solofra batte nettamente l’Eboli con un perentorio 7-2, portandosi a -5 dalla Turris terzultima e riaccendendo le speranze di conquistare un posto nei playout. Eboli praticamente con un piede e mezzo in C2.
LA PARTITA – La gara è in equilibrio fino al 10’, quando De Maio realizza la rete dell’1-0 per i padroni di casa. Il Solofra raddoppia al 26’ grazie ad un gol di Parmigiano. Nella ripresa, sussulto dell’Eboli che al 31’ accorcia le distanze con Iuorio. Nel giro di quindici minuti, però, Sbriglia, De Maio (tripletta personale) e Parmigiano (autore di una doppietta) fissano il risultato sul 6-1. Nel finale Nicodemo fa 7-1 e Garofalo segna il goal della bandiera dell’Eboli, fissando il risultato finale sul 7-2.
“VITTORIA FONDAMENTALE” – Soddisfatto a fine gara il vicepresidente del Solofra Alessio De Piano: “Partita molto bella. Vittoria fondamentale che ci permette di credere ancora alla salvezza”.
“ONOREREMO IL CAMPIONATO” – Con l’Eboli ormai prossimo alla retrocessione Vincenzo Della Corte commenta così la gara: “All’ultimo secondo ho avuto altri due forfait, quindi ci siamo presentati in sei. Fino al 2-1 eravamo in partita, poi siamo calati fisicamente, comunque ringrazio tutti i ragazzi. Onoreremo il campionato fino a quando la matematica non ci condannerà alla retrocessione in C2”.