Mezzo passo falso per il Green Park in quel di Pertosa, con un pareggio per 6-6 che non serve a nessuno.
Per come si era messa la gara, il pareggio potrebbe essere un risultato positivo per gli Olevanesi, visto che dopo 8 minuti di gioco il Pertosa si era portato sul 3-0 con le reti di Di Sarli, Lupo e Coronato.
Ma alla fine gli Olevanesi devono mangiarsi le mani per l’occasione persa, visto che nella ripresa erano riusciti a ribaltarla portandosi sul 6-5.
Entrando nella cronaca del match, il primo tempo ha visto una partenza sprint degli uomini del Presidente Manisera, un Green Park che dopo il 3-0 si è riorganizzato ed ha iniziato a creare occasioni, ma ha sbattuto contro un fenomeno trai pali dal nome De Paola, che ha parato il possibile ma a volte anche l’impossibile.
L’ottima organizzazione difensiva del Pertosa, ha messo in difficoltà la squadra di mister Poppiti, visto che spesso i giallo-rossi di casa chiudevano tutti gli spazi ed in contropiede erano sempre pericolosissimi con l’ispiratissimo Coronato.
Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 3-0 per il Pertosa, giusto e meritato.
Nella ripresa, un po’ per il calo fisico dei padroni di casa, un po’ per l’orgoglio dei giallo-verdi olevanesi, la gara ha cambiato inerzi, e dopo pochi minuti i gol di Farina e Caiazzo hanno riaperto la gara; ed in questa fase il portiere del Pertosa De Paola si è eretto ad assoluto protagonista con parate che menti umane non possono capire.
Ed in contropiede arriva la beffa con il 4-2 siglato da Arpaia, portiere prestato all’attacco visto che il Pertosa era in formazione rimaneggiatissima.
Passano pochi minuti ed il Green Park la riapre con Tenaglia, dopo uno scambio con Moscatiello.
Ma il Pertosa allunga di nuovo con Coronato, abile a superare Tenaglia e scaricare in rete la palla del 5-3.
A questo punto della gara sale in cattedra Moscatiello, che finalmente entra in gara siglando la doppietta che vale il pareggio, e servendo a Viscido la rete del 6-5 per il primo vantaggio Green Park.
Quando sembrava che il più era fatto, ancora Coronato a pochi minuti dal termine ristabilisce la parità con una rete direttamente da punizione, che sfrutta l’errato posizionamento in barriera degli uomini del Green Park.
Gli ultimi minuti sono un assedio del Green Park, ma il Pertosa si difende con il cuore e porta a casa un meritato pareggio; visibile la gioia dei giocatori di casa al triplice fischio.
Purtroppo ancora una volta l’approccio sbagliato alla gara fa si che il Green Park lasci due punti per strada, ma almeno è da lodare la reazione del secondo tempo quando tutto sembrava perduto.
Ora il campionato si ferma per la pausa Pasquale, ed il Green Park ne approfitta per rinnovare gli auguri a tutti gli attori di questo bellissimo campionato, ed a coloro che ne danno la giusta visibilità, come voi di Punto 5.
Migliori in campo Farina per il Green Park, De Paola e Coronato per il Pertosa.
Sufficiente l’arbitraggio del direttore di gara.
Addetto Stampa ASD GREEN PARK C5