Solofra-Traiconet finisce con un 3 a 3 che soddisfa soltanto gli ospiti. I montesi infatti con questo punto sono matematicamente secondi, visto che hanno agganciato la New Team in classifica, sono in vantaggio negli scontri diretti e i vesuviani all’ultima giornata riposeranno. Le speranze di salvezza del Solofra sono invece ridotte al lumicino. Gli irpini dovranno infatti vincere sabato a Maddaloni, sperando che proprio la Traiconet batta il Nocera a Monte di Procida: in quel caso ci sarà lo spareggio Solofra-Nocera in campo neutro per determinare chi retrocederà direttamente e chi invece andrà ai playout.
LA PARTITA – Pronti via e la Traiconet si porta in vantaggio con Feo. Ancora l’ex Napoli Futsal raddoppia al 19′, poi sale in cattedra De Maio che negli ultimi 5 minuti della prima frazione sigla il 2 a 2 con cui si va al giro di boa. Nella ripresa i montesi si portano nuovamente in vantaggio al 38′ con Morra. Negli ultimi minuti Cocchia schiera il portiere di movimento e Russo sigla il 3 a 3 che tiene ancora in vita il Solofra.
“NOI MIGLIORIAMO IL CALCIO A 5” – Polemico a fine gara il tecnico del Solofra Ugo Cocchia: “Siamo appesi a un filo. Complimenti alla Turris per il miracolo sportivo che ha fatto e all’Afragola per aver onorato la serie B. A noi nessuno ha regalato niente e solo la nostra partita è iniziata alle 15 in punto. E pensare che si tratta della stessa gente che partecipa a riunioni per migliorare il calcio a 5. Noi il calcio a 5 lo miglioriamo giocando le nostre partite contro avversari leali come la Traiconet. E’ un punto importantissimo perchè ottenuto contro una grande squadra, ma non so se servirà. Il nostro dovere l’abbiamo fatto”.
“BENE COSI'” – Soddisfatto a fine gara il trainer della Traiconet Carmine Gatti: “Il risultato lascia l’amaro in bocca perchè abbiamo giocato bene e sprecato tante occasioni, contro un avversario agguerrito. Comunque va bene così, l’obiettivo secondo posto è stato raggiunto e sabato cercheremo di fare risultato contro il Nocera per sperare si saltare la semifinale playoff contro la Flegrea”.