Il Calvi Simaldone batte la New Team per 5-4 e conquista la salvezza matematica, costringendo al terzo posto la New Team che affronterà, in casa, nei play-off il NapoliLepanto.
LA PARTITA – La New Team passa in vantaggio al 10’ grazie alla rete di D’Argenzio, ma tra il 20’ ed il 21’ i padroni di casa ribaltano il risultato grazie agli squilli di Catalano ed Auricchio. Nel recupero del primo tempo, Annunziata ristabilisce la parità. Ad inizio ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 32’ con Bifulco ma vengono raggiunti al 34’ con la rete di Pinto. Il Calvi torna il vantaggio con la rete di Terracciano al 51’ ed allunga al 52’ con De Rosa. Il team di Annunziata accorcia le distanze subito dopo con Arfeo, ma non basta per agguantare almeno il pareggio.
“VITTORIA MERITATA” – Soddisfatto a fine gara il trainer dei sanniti, Enzo Lamparelli: “I miei ragazzi hanno giocato una grandissima partita, abbiamo meritato di vincere pur sudando la gara. Vincere contro la New Team è un motivo d’orgoglio per noi, per far capire che la nostra salvezza è strameritata”.
“GIORNATA NO” – Molto amareggiato a fine gara il tecnico dei vesuviani, Emilio Annunziata: “Loro hanno giocato bene ed hanno meritato di vincere, siamo incappati in una giornata no. Adesso ci stiamo preparando la sfida dei play-off contro il Napolilepanto, sapendo che sarà una gara molto difficile ma che giochiamo in casa”.