Sabato 21 maggio si decidono le ultime due squadre che staccano il pass per la Serie A2 dopo le sei che nella regular season hanno centrato la promozione diretta, ovvero Comelt Toniolo, Villorba, Civitanova, Loreto Aprutino, Canottierilazio e Me.Co Potenza. Va dunque in scena l'ultimo atto dei play-off del campionato di Serie B: la gara di ritorno delle due finali in tabellone.
Nella parte alta il Palextra Fano riceve il Forlì ripartendo dal vantaggio di 3-2 maturato in gara-1 sabato scorso: i marchigiani affrontano la squadra di Carobbi per la quarta volta in stagione e contro i romagnoli hanno vinto tutti e tre i precedenti. All'andata, dopo essere passata in svantaggio su autorete, la squadra di Retechuki si è portata fin sul 3-1 per poi subire la rete avversaria che ha ridotto le distanze e che lascia tutto aperto in vista del ritorno.
Diverso il discorso per la finale della parte bassa del tabellone. Il Palestrina fa visita al Real Napoli dopo aver messo una seria ipoteca sulla promozione già in gara-1 tra le mura amiche del PalaIaia. La squadra di Mannino parte dal 5-1 di sabato scorso, un vantaggio di quattro reti maturato interamente nel primo tempo – concluso sul 4-0 – e gestito nella ripresa. Questo è l'unico precedente tra le due formazioni che nella regular season erano inserite in due gironi diversi a differenza di Forlì e Palextra Fano.
FINALI PLAYOFF SERIE B – GARE DI RITORNO
SABATO 21 MAGGIO – ore 16
PALEXTRA FANO – FORLI’ (and. 3-2)
ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Luca Rainato (Padova) CRONO: Francesco Bertini (Empoli)
REAL NAPOLI – FUTSAL PALESTRINA (and. 1-5) ore 18
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Francesco Pagnotta (Ascoli) CRONO: Andrea Ascani (Fermo)