RMA Bagnolese: D´Avalos R., De Filippis, Marino, D´Avalos M., Paduano, Frosolone, Pantanella, Nitti, Avallone, Sanges. all. Tarantino.
Real Amalfi: Mansi, Bonito, Cipriano, Proto, Torre, Cobalto, Gorga, Camera, Amato, Esposito, Amendola. all. Camera.
Che squadra! Non può essere commentata in maniera diversa la stagione sportiva della Juniores di mister Tarantino. Un´altra prestazione sopra le righe, un´altra gioia, un´altra giornata di grande calcio a 5. Potremmo sembrare ripetitivi, ma questa squadra anche quest´oggi si è confermata una vera e propria corazzata. Ciscognetti, Bartoli, Natoli e Marino assenti. Quattro elementi di spessore che compongono la rosa a disposizione di mister Tarantino. Eppure la loro assenza è oscurata in campo dall´organizzazione di gioco e dalle individualità dei compagni, anche quelle dei giovanissimi. Su tutti Frosolone, esaltatosi più volte nell´arco dell´incontro. Inutile citare Paduano che ormai è pronto per la serie B, speriamo anche mentalmente. Detto questo passiamo alla cronaca.
Senza mezza squadra la RMA Bagnolese domina l´incontro. Il Real Amalfi, come da copione, cerca di difendere con i denti il risultato maturato all´andata, e alla fine un plauso va fatto anche loro che sono usciti dal campo a testa alta. L´andamento dell´incontro è in una metà campo per buona parte del tempo, ma il vantaggio di Paduano arriva solo a metà della prima frazione, dopo un paio di interventi prodigiosi di un Mansi in grande spolvero. Il Real Amalfi però non è l´ultimo arrivato e risponde con un gol strepitoso di Amato. Lancio dalla propria metà campo di Camera e Amato posizionato nella metà campo opposta calcia al volo da posizione defilata senza lasciare scampo a D´Avalos (nella foto). Gran gol che vale il pareggio, 1 a 1. La RMA Bagnolese non ci sta e si rituffa all´attacco, ma oltre al muro eretto da Mansi, trova una traversa e un palo con De Filippis e Pantanella. Nella sfortuna arriva prima del duplice fischio un´altra marcatura di Paduano che sfrutta una indecisione degli ospiti per riportare avanti i suoi, 2 a 1, e il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa i padroni di casa ricambiano la cortesia ricevuta in occasione del secondo gol di Paduano e commettono una disattenzione difensiva che permette a Camera, con grande freddezza, di spiazzare D´Avalos in un tu per tu con l´estremo difensore nero-stellato, 2 a 2. I padroni di casa non dermono e l´ingresso di Frosolone rende maggiori difficoltà alla retroguardia amalfitana. Gli attacchi dei padroni di casa arrivano da tutti i fronti e a concretizzare ci pensa ancora Paduano che firma altre due reti per il personale poker di giornata. A dieci minuti dal termine ci pensa De Filippis con una staffilata da fuori a siglare il 5 a 2 che chiude virtualmente il discorso qualificazione. Nel recupero gli ospiti hanno l´opportunità di un tiro libero e capitan Camera lo trasforma con precisione, ma non basta. Finisce 5 a 3 e la RMA Bagnolese è in finale.