Il Real San Giuseppe comunica di aver trovato l’accordo con il Napoli Calcio a 5 per il trasferimento, a titolo temporaneo, di Jurij Bellobuono. La società ringrazia il club partenopeo per il buon esito dell’operazione e la disponibilità mostrata in sede di trattativa.
LA SCHEDA – La carriera di Bellobuono, estremo difensore classe ’98, inizia con il Napoli calcio a 5 nel 2010/11, dove resta fino al 2016/17, conquistando un tricolore Juniores. L’anno dopo il trasferimento alla Virtus Noicattaro in serie A2 da primo portiere, poi il ritorno a Cercola dove colleziona cinque presenze nella massima serie.
CHE BATTERIA – “Sono contento dell’arrivo di Jurij, perché è un ragazzo che ho visto crescere ed ha un potenziale incredibile – dice il dg Stefano Salviati .- Formerà insieme a Davide una batteria di portieri impressionati. Siamo felici”.
DETERMINATO – “Ho scelto il Real San Giuseppe perché voglio crescere ulteriormente – le prime parole del neoacquisto.- Voglio trasmettere il mio temperamento negli allenamenti anche in partita e fare in modo che il club non si penta della scelta fatta nei miei confronti anche perché la dirigenza sta costruendo un roster importante. Il Napoli? L’ultima stagione è stata molto intensa, ho avuto spazio in momento delicati e questo mi ha aiutato tanto”.
MENTORE – “Ritrovare Stefano Salviati è come ritrovare il mentore. E’ tra i primi che mi ha sempre sostenuto e ha creduto in me dal primo giorno. Finalmente dopo due anni i nostri destini si incrociano di nuovo. Davide Ranieri? Lo conosco da diversi anni, abbiamo già lavorato bene insieme al Napoli, quando io ero al mio primo anno. Sarà una stagione da vivere”.