Lo Junior Domitia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Joao Frederico Avila Faria De Andrade, per tutti Fred. E’ il secondo innesto in entrata per mister Ciotola.
Brasiliano, classe ’89, abilissimo universale campione U20 col la Seleçao. La sua carriera comincia ad 11 con la maglia del Corinthians, colori che poi difenderà sponda futsal prima di passare al San Paolo. In Italia ha appassionato le piazze di Modugno, Albano, ASKL, poi Real Rieti, Lido di Ostia, Italpol e Cassano. Tra le tante anche il D&G. Nell’inverno 2021 l’avventura alla Fortitudo Pomezia, mentre l’anno dopo torna in Puglia al Vitulano Drugstore Manfredonia da cui si separa nell’estate 2023. Nell’ultima annata si è diviso tra Cioli Ariccia ed Eur.
“Siamo lieti di comunicare l’arrivo di Fred, non ha bisogno di presentazioni, giocatore di livello altissimo che segue la linea di ciò che stiamo costruendo anno dopo anno – le parole del dg Emiliano Ferrante.- Siamo contenti che abbia accettato la nostra realtà, l’ha voluta fortemente e non mi resta che dargli un caloroso benvenuto”.
“Sin dall’inizio mi hanno fatto capire con grande insistenza che mi volevano e questo è stato un fattore che ha inciso molto sulla decisione – le sue parole. – Entro a far parte di un progetto serio e ben indirizzato verso obiettivi di rilievo. Che aspettative mi pongo? Le migliori possibili perché si vuole crescere ulteriormente. Qui a Castel Volturno faremo grandi cose”.
Ufficio stampa Junior Domitia