Come da più giorni circolata nell'aria, ieri sera, sempre nell'amibito della conferenza stampa per la conquista della A2, Francesco Longobardi ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente dell'Aequa Gragnano, passando di fatto il testimone al dr. Antonio Pepe.
"Questa è anche la sera che segna il passaggio del testimone della mia presidenza ad Antonio Pepe – ha dichiarato Francesco Longobardi -. Purtroppo, avendo assunto nei giorni scorsi un ruolo politico nella mia città, per motivi di opportunità, ritengo giusto lasciare la carica di massimo dirigente, per assolvere l'impegno più gravoso ed oneroso al servizio della comunità gragnanese. Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno sopportato, ma soprattutto li ringrazio per aver consentito al Gragnano di raggiungere traguardi all'inizio inimmaginabili. Sarò sempre un tifoso del Gragnano e sarò vicino alla società, sono certo che il tutto sarà lasciato in ottime mani, come quelle del dr. Antonio Pepe e del prezioso Antonio De Angelis, che del resto sono stati i miei più vicini collaboratori in questi anni".
"L'eredità che mi viene lasciata – dichiara il neo presidente Pepe – è di quelle importanti. Non sarà facile subentrare d'impatto in questo sport, ma confido molto nell'aiuto di Francesco Longobardi che dovrà essere sempre vicino a noi. Anzi, lo invito ad assumere la carica di Presidente Onorario, perchè ha rappresentato e rappresenterà una colonna del calcio a 5 gragnanese. La società si muoverà nel segno della continuità con il passato, e nel segno dei programmi varati nelle scorse stagioni, che tanti frutti hanno dato. Confido molto nella collaborazione oltre che di Francesco Longobardi anche in Antonio De Angelis, un perno fondamentale in questa società".