Conosciamo la nuova C1, viaggio tra i club (Casagiove n.7). Anche il Casagiove è pronto a ripartire. Il team casertano ha subito una radicale rivoluzione rispetto alla scorsa stagione. La maggior parte dei giocatori-chiave hanno abbandonato la "Terra di Lavoro" per accasarsi altrove. Spazio ai giovani, dunque, linfa vitale di questo gruppo in cui risuonerà, per tutto l'arco della stagione, una sola parola chiave: autogestione. I calcettisti, in mancanza di un vero e proprio presidente (l' ex patron, Costanzo, rassegno' le dimissioni in seguito alla mancata concessione del palasport da parte del comune di Casagiove), sono chiamati ad autodisciplinarsi seguendo attentamente le indicazioni del tecnico, Antonio Pontillo, allenatore espertissimo che durante il giorno si dedica alla sua professione di medico sulle ambulanze del 118 e di sera coordina le sedute di allenamento. In tempi di crisi e di condizioni economiche precarie sovviene in aiuto alla società un nuovo sponsor, la Sweet Touch, ditta che si occupa di catering e di prodotti dolciari. Varia anche il campo di gioco. Gli allenamenti e le gare casalinghe si faranno in un impianto di San Leucio che racchiude sia un campo al coperto che uno all'aria aperta.
ACQUISTI– vanno a rinfoltire l'organico diversi ragazzi già di proprietà del team, girati in prestito a società di serie D: Marino, Russo F., Russo A., e Palmieri. Dal Briano arrivano Mazzarella G, ed il portiere Mazzarella A. Il nome più importante è certamente quello di Fischetti, proveniente dal Telese Terme, giunto a Casagiove a titolo definitivo. Si sono aggregati al gruppo anche due ventenni Niscio e D'Acunto a titolo definitivo.
CESSIONI– Il bomber Russo e Bucciero hanno preso la strada Macerone, mentre Di Lella, Palladino e Panniello sono stati svincolati ed aspettano chiamate da altre squadre.
LA ROSA AL COMPLETO– Al momento solo Mazzarella A. (N) difenderà i pali, ma dovrebbe essere ben presto coadiuvato da Mangiacapra, vecchia conoscenza del fustal campano (ex Aversa). Centrali: Sellitto (C), Fischetti (N). Laterali: Portente (C), Marino (N), Russo F. (N), Niscio (N), D'Acunto (N). Pivot: Farina (C), Russo A. (N). Universali: Mazzarella G. (N) e Palmieri (N).
OBIETTIVI– spazio al coach Pontillo che spiega gli obiettivi stagionali: "Abbiamo formato una squadra di tanti giovani accompagnati da tre veterani Sellitto, Portente e Farina. L'obiettivo primario è la salvezza. Cercheremo di conquistarla con un gioco imprevedibile meno legato a schemi".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– direttore sportivo: Giovanni Vitale. Dirigente accompagnatore: Giuseppe Torta. Addetto stampa: Gennaro Ricciardi.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi' 24 agosto presso il nuovo centro sportivo di San Leucio.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: 5 settembre in casa del Bellona (coppa Italia).
PROGRAMMA: la preparazione atletica avrà durata bisettimanale e si articola in allenamenti quotidiani dalle 20 alle 22. Sabato 29 agosto è prevista una doppia seduta di allenamento (una la mattina, una il pomeriggio).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.