E’ stata una delle compagini più forti e continue dell’ultimo torneo di Serie D, mostrando settimanalmente agli appassionati del futsal regionale che il lavoro duro e l’umiltà sono alla base di qualsiasi progetto sportivo, indipendentemente dai traguardi che si prefissano all’inizio della stagione agonistica. Dopo la storica promozione che ha mandato in visibilio il popolo costiero, ormai è tempo di tornare in campo per la truppa di mister Russo, che vuole vestire i panni della “mina vagante” del campionato di Serie C2: l’Atletico Sorrento è pronto a dare battaglia alle proprie avversarie.
Artefice principale della favola a tinte biancoazzurre è senza dubbio Carlo Gargiulo, patron e primo tifoso di una corazzata che ha meritato ampiamente il salto di categoria diretto, dominando il proprio girone nonostante la presenza di team attrezzati, tra i quali ricordiamo l’ostico Macerone.
Presidente, qual è l’obiettivo per la prossima stagione?
“Vogliamo principalmente continuare a crescere sia come società che come squadra. Lavoriamo incessantemente ogni giorno per raggiungere il massimo campionato regionale. Cercheremo di guadagnare il più rapidamente possibile i punti per la salvezza, per poi puntare ad entrare nella zona play-off. Sarà il nostro primo anno in C2: non sarà facile ambientarci, ma la rosa e buona e possiamo toglierci parecchie soddisfazioni”.
Il roster verrà rinforzato ulteriormente?
“Abbiamo messo sotto contratto l’estremo difensore Mimmo Russo, i laterali Mario Gargiulo e Nello Russo, oltre all’esperto pivot Raffaele Maresca. I primi tre sono giovani e vorranno mettersi in luce per farsi apprezzare dai nostri supporters, mentre Maresca tornerà a disputare un torneo agonistico dopo diversi anni di assenza, ma la sua classe rimane cristallina. Inoltre, i protagonisti del trionfo di qualche mese fa sono stati riconfermati in blocco. Ma non escludo sorprese da qui ad inizio campionato”.
Nella splendida Sorrento cresce l’entusiasmo intorno alla vostra realtà?
“La vittoria del campionato ci ha dato grande visibilità in tutta la penisola. La passione dei nostri concittadini è enorme, il calcio a 5 è finalmente tornato a splendere. Spero che dopo l’anno di esilio, l’amministrazione comunale ci garantisca l’utilizzazione delle funzionali strutture sportive che ha da offrire la nostra città. Abbiamo ricevuto attestati di stima e apprezzamenti per il grande lavoro svolto, non ultimo il riconoscimento agli Sports Awards 2015”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Sono in crescita esponenziale, cercheremo di regalargli grandi soddisfazioni. Sarà un campionato duro e difficile, abbiamo bisogno del loro apporto e del calore che ci hanno garantito per tutto l’arco della scorsa stagione”.