Ennesima amichevole dello Scafati S.Maria nel Quadrangolare a Formia, disputato domenica pomeriggio con Acqua&Sapone (A), Città del Golfo (A2) e Colleferro (B).
Assenti Pereira, per infortunio, Botta in Nazionale (ritornerà a disposizione giovedì) e Scharnosky che solo questa settimana si aggregherà al gruppo definitvamente dopo un risentimento muscolare svanito in poco tempo grazie al lavoro del terapista Amato.
La prima partita con il Citta del Golfo, finisce 1-1 dopo i tempi supplementari e 5-2 ai calci di rigore, Mister lapuente gioca per curare la fase difensiva, senza errori, per assimilarla meglio in vista della partita con il Loreto. L’ ultimo acquisito il centrale Schleder gioca poco, allenatosi poco con la squadra,ma è piaciuto al Mister. Dopo il vantaggio con Amirante i ragazzi dello Scafati S.Maria al primo errore in difesa vengono puniti con un tiro da parte dell'esperto Veronesi dove il nostro Rocha Christian non si fa trovare del tutto preparato. Nella ripresa soliti errori sotto porta portano le due squadre all'unico tempo supplementare terminato senza reti. Si passa alla lotteria dei rigori dove gli errori di Mazzocchi e Andreozzi sono fatali per la sconfitta. Nella finalina 3° e 4° posto con la squadra di Colleferro, finita con il risultato di 1-0 rete di Rocha Romulo, si decide di proseguire con l’applicazione in fase difensiva ed i ragazzi dello Scafati riescono ad eseguire le fasi di gioco disposte dal mister Lapuente, anche se a dire il vero abbiamo subito moltio. Quando non arrivava il giovane portiere Mattiello, la sua preparazione è stata a dir poco stratosferica, c'erano i pali e la traversa. Ma il calcio a 5 non perdona e con un'azione corale, il sempre presente Rocha Romulo regala il 3° posto alla squadra del presidente Palermo. Il DS Salviati a fine gara: "Prima di tutto desidero ringraziare la società Città del Golfo per l'invito e per la splendida ospitalità con la speranza di un giorno di ricambiare. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo, sono abbastanza contento di come abbiamo giocato, specialmente nella prima partita. Con il Colleferro abbiamo subito un pò troppo la pressione dei romani, ma per fortuna in porta Mattiello ha fatto la differenza. Quello che mi piace del lavoro di mister Lapuente è l'integrazione completa dei giovanissimi Milucci e Bellico, li fa giocare come se fossero dei veterani. Finalmente un allenatore come piace a me, con il coraggio di rischiare, insomma con gli attributi. Adesso svolgeremo un'altra amichevole mercoledì con la squadra di serie C1 di mister Capasso e poi è finito il tempo delle parole, ci aspetta subito una trasferta insidiosa sul campo del Loreto Aprutino. Per l'occasione desidero fare un grosso in bocca al lupo a tutte le società sempre all'insegna del fair-play".
Tabellino gare
Città del Golfo – Scafati S.Maria 5-2 dopo i calci di rigore (1-1)
Città del Golfo
Brumatti, Lanconi Danilo, Lanconi Diogo, Bachega, Veronesi, Wagner, De Jesus, Stanziale, Loassess, Pirollo, Martino. All. Vaz.
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Schleder, Bellico, Andreozzi, Rocha R., Mazzocchi, Ficco, D'Argenzio, Milucci, Mattiello. All. Lapuente
Reti: 03° Amirante (SSM), 07° Veronesi (C). Sequenza rigori: De Jesus (C) goal, Mazzocchi (SSM) parato, Wagner (C) goal, Andreozzi (SSM) parato, Bachega (C) goal, Rocha R. (SSM) goal, Veronesi (C) goal.
Scafati S.Maria – Colleferro 1-0 (0-0)
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Schleder, Bellico, Andreozzi, Rocha R., Mazzocchi, Ficco, D'Argenzio, Milucci, Mattiello. All. Lapuente
Colleferro
Passera, Pirù, Luciano, Bianco, Atkinson, Ceccaroni, trombetta, Nenè, Lidano, Nori, Alteri, Di Matteo. All.Coppola
Reti: secondo tempo: 08° Rocha R. (SSM)
Enzo Tramontano
Ufficio stampa Scafati S.Maria