Riceviamo e pubblichiamo.
Io sottoscritto Paolillo Vincenzo, in qualità di presidente della società sportiva FBC PAGANESE C5, ritengo che, ad oggi, siano maturati innegabili presupposti per ritenere più che giustificata la mia irrevocabile decisione di dover lasciare la guida della società sportiva da me fino ad oggi presieduta.
Mi preme sottolineare che tali ragioni non si fondano su un improvviso calo della mia passione verso questa squadra che simboleggia i colori e i valori della mia cittadina, ma sulla assurda ostilità di coloro che dovrebbero rappresentare l’unità e l’interesse generale di questo paese, sicché non mi è più consentito proseguire nell’impegno assunto. Evidentemente, il mio notevole sforzo teso a confrontare la nostra realtà sportiva con altre, sicuramente ben più blasonate, e ci tengo ad aggiungere con pregevolissimi risultati, è stato non solo non riconosciuto, ma addirittura ostacolato con atti che vanno a ledere il mio operato.
E’ senza dubbio una decisione che mi addolora terribilmente soprattutto se ricordo che la FBC è partita dalla serie D ed è arrivata ai campionati nazionali di serie B. La mia gestione è durata tanto quanto basta per dimostrare, che la Società è riuscita nel raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati esclusivamente con le proprie forze economiche ed umane.
Infine, un caloroso grazie ai tifosi che, LORO SI’, non hanno mai fatto mancare il loro prezioso apporto a chi come me del calcio in genere, non interessa nulla se non quello di PAGANI e che io, a titolo gratuito ho voluto cedere la società dando una ulteriore schiance a chi sul territorio possa dare nuovi impulsi a questo sport bellissimo.
Per rispetto di chi in questo momento si sta adoperando per salvare la stagione, rimando le motivazioni della mia decisione a tempi migliori.
Pagani, 20 settembre ’11
In fede
Vincenzo Paolillo