Il Miseria e Nobiltà ottiene i primi 3 punti in campionato, riscattando lo stop di Pomigliano con un sonoro 9 a 4 sul Cicciano, raggiungendo in classifica proprio il team di Napolitano.
LA PARTITA – Assenze pesanti da una parte e dall’altra: padroni di casa privi dello squalificato Capobianco e dell’infortunato Verdicchio, ospiti senza Infante e Vigliotti, espulsi sabato scorso. D’altro canto i maddalonesi schierano l’ultimo arrivato Vincenzo De Angelis. Il primo tempo vede un sostanziale equilibrio. All’11’ Michele Napolitano porta in vantaggio il Cicciano, ma passano soltanto 2 minuti e Cutillo impatta. Fabio Di Vico al quarto d’ora e Fusco al 22′ completano la rimonta, Pizzini accorcia al 27′ e prima dell’intervallo ancora Fabio Di Vico fissa il 4 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa non c’è partita: Crisci (39′), Fusco (45′) e De Angelis (49′) chiudono virtualmente la contesa portando il parziale sul 7 a 2. Negli ultimi 10 minuti le rete di Buonaguro su rigore, ancora De Angelis, autore dunque di una doppietta all’esordio, Aniello Di Vico (classe ’96) e Michele Napolitano valgono il 9-4 finale.
“SODDISFATTI DEI NOSTRI GIOVANI” – Può gioire a fine gara il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “Siamo soddisfatti soprattutto perchè oggi mister D’Angelo ha lanciato tanti giovani che hanno dato ottime risposte, con il gol del ’96 Aniello Di Vico e la doppietta di De Angelis che è appena arrivato. Con l’arrivo dell’ex Sala Marcianise, il rientro di Fusco e quello previsto per sabato prossimo di Verdicchio siamo un’ottima squadra. C’è tanto da lavorare ma siamo fiduciosi”.
“ASSENZE PESANTI, CROLLATI NELLA RIPRESA” – Così a fine gara il tecnico del Friends Cicciano Giuliano Napolitano: “Nel primo tempo meritavamo sicuramente di più, visto che abbiamo avuto tante occasione. La ripresa purtroppo ci ha visti crollare, soprattutto a causa delle tante assenze e della panchina corta”.
MISERIA E NOBILTA’-FRIENDS CICCIANO 9-4
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Crisci, Di Giovanni, D’Angelo, Cutillo, Di Vico F., Fusco, Di Vico A. (’96), De Angelis (’93), Ferrara (’95), Furolo (’93), Vendemmiale (’94). All. D’Angelo
FRIENDS CICCIANO: Martiniello F., Pizzini, Carfora, Nastri, Mazzocchi, Buonaguro, Crispo (’95), Buonfiglio (’96), Martiniello G. (’95), Napolitano M. (’94), Napolitano S. (’95), Casoria (’94). All. Napolitano G.
ARBITRI: Torre di Napoli e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 11? Napolitano M. (FC), 13? Cutillo (MN), 15? Di Vico F. (MN), 22? Fusco (MN), 27? Pizzini (FC), 29? Di Vico F. (MN), 39? Crisci (MN), 45? Fusco (MN), 49? De Angelis (MN), 51? Buonaguro (FC) su rig., 56? De Angelis (MN), 58? Di Vico A. (MN), 60? Napolitano M. (FC)