Il Solofra si conferma ad altissimi livelli. La baby gang di mister Iannone bissa il successo di sabato sulla Trilem espugnando il Pala Adua con un netto 3-7 sul Maleventum. Da par loro, i sanniti sono alla seconda sconfitta su altrettante gare con 15 reti incassate.
LA PARTITA – Gli irpini dominano la gara fin dal primo minuto, quando Di Palma insacca per lo 0-1. L’avvio degli ospiti è straripante e tra il 7′ e il 9′ Somma e Roscigno portano già il parziale sullo 0-3. Il Maleventum è tramortito, Giordano ne approfitta e al 21′ cala il poker. Poco prima dell’intervallo, la rete di Villani riaccende una fiammella di speranza per i sanniti, con Perugini che al 46′ fa 2-4. Il Solofra però ricaccia via gli avversari chiudendo i conti con Giordano (50′) e Sellitto (56′). Nel finale c’è gloria anche per Fabio Lanni e De Vivo per il definitivo 3-7.
“NOI GIOCHIAMO E GLI ALTRI SEGNANO” – Deluso il tecnico del Maleventum Paolo Corino: “Ho parlato a lungo con la squadra perchè non è possibile che noi giochiamo a calcio a 5 e gli altri in ripartenza puntualmente ci puniscono. Oggi a dire il vero il loro portiere ha fatto la differenza sventando almeno sette palle gol sul 2 a 4. Qualcosina da dire anche sull’arbitraggio visto che un mio giocatore è stato letteralmente falciato in area di rigore, un fallo clamoroso che solo gli arbitri non hanno visto. In ogni caso bisogna rimboccarsi le maniche e pensare a far bene già da sabato”.
“RESTIAMO COI PIEDI PER TERRA” – L’allenatore del Solofra Vincenzo Iannone non fa voli pindarici: “Siamo una squadra giovane, me compreso, stiamo facendo bene ma bisogna restare coi piedi per terra. Oggi nonostante la vittoria abbiamo assistito ad un arbitraggio bruttissimo, con l’espulsione di Roscigno che ha del clamoroso, maturata per un fallo dubbio in area con il portiere tra i pali (il rigore è stato fallito da Villani, prima dell’altro rigore reclamato dal Maleventum ma non concesso, ndr). Nel primo tempo ci siamo espressi bene, nella ripresa soltanto confusione tra falli e gioco spezzettato. Sabato prossimo contro il Miseria e Nobiltà avremo diversi assenti, lì si vedrà la forza del gruppo. In ogni caso bisogna giocare ogni partita come fosse una finale senza porre obiettivi a lungo termine, alla fine faremo i conti”.
MALEVENTUM-FUTSAL SOLOFRA 3-7
MALEVENTUM: Renga (’92), Orlando, Lanni A., Aquino, Sparaneo, Lanni F., Iannelli, Villani, De Luca (’94), De Mare (’94), Ecravino (’94), Pinto (’95), Perugini, Del Grosso (’95). All. Corino
FUTSAL SOLOFRA: Rago, Esposito (’95), Sellitto, De Vivo, Roscigno (’92), Somma (’92), Spisso, Negri, Giordano, Di Palma, Martucci, Festosi (’95), Siano (’94). All. Iannone
ARBITRI: Di Mauro di Nocera Inferiore e Romano di Nola
MARCATORI: 1′ Di Palma (FS), 7′ Somma (FS), 9′ Roscigno (FS), 21′ Giordano (FS), 29′ Villani (M), 46′ Perugini (M), 50′ Giordano (FS), 56′ Sellitto (FS), 57′ Lanni F. (M), 58′ De Vivo (FS)
NOTE: al 32′ Villani (M) fallisce un calcio di rigore