E’ stato uno dei giocatori decisivi per la salita in serie B della squadra del Saviano.E’ un giocatore che non ama perdere, che gli piace lottare su ogni pallone, ogni azione della sua squadra deve avere la sua regia. Stiamo parlando di Alessandro Borriello, cuore, grinta e testa della squadra di mister Gennarelli. Si prepara ad affrontare questo campionato di serie B da veterano con una carriera di futsalero di tutto rispetto : ha partecipato a sei campionati di serie B cinque di C1 e uno di A2. Per una squadra neo promossa uno come lui può apportare quel pizzico d’esperienza che serve per uscire indenni da alcuni campi. In allenamento come in partita è uno che difficilmente riesce ad accettare le sconfitte. Nel suo dna di giocatore è innato lo spirito di combattente. Quest’anno, a scorrere i nomi delle squadre che compongono il girone E di serie B, il Saviano dovrà avere bisogno di uno come lui :” È sicuramente un girone molto duro, racconta Alessandro,possiamo tranquillamente definirla una serie A 2 mascherata, ci sono squadre che hanno rose di giocatori di altissimo livello.
A guardare i rosters delle squadre partecipanti al campionato , sembra che la tua squadra debba recitare un ruolo da comparsa. Chi squadre vedi favorite per la vittoria finale?
Sicuramente noi non abbiamo nomi roboanti ma sono certo che batterci non sarà così semplice da come si aspettano tanti, per il vertice dico Isernia, Feldi, Palombara e Capitolina.
Rispetto all’anno scorso ci sono alcune facce nuove nello spogliatoio del Saviano cosi come pure la guida tecnica è cambiata. Un tuo giudizio.
Il giudizio è molto positivo, sto avendo l’opportunità di conoscerli man mano e posso affermare che sono dei bravissimi ragazzi oltre ad essere dei validi giocatori, credo che mi troverò molto bene. Il mister già lo conoscevo è un lottatore nato e non lascia nulla al caso saprà sicuramente come fare per gestirci al meglio.
A livello personale cosa ti aspetti da questo campionato e perché hai deciso d’indossare anche per quest’anno la casacca nero verde?
Dopo tante promozioni sul campo volevo fortemente un campionato nazionale, Saviano per me è una famiglia con un pubblico fantastico e poi c’è Luigi Ferrara ( dirigente onnipresente) Il pubblico dovrà starci molto vicino ogni sabato sarà una guerra e loro dovranno essere la nostra arma in più.
Francesco Napolitano
Ufficio Stampa ASD Città Carnevale Saviano