Cattivo inizio della Flegrea C5 nell'amichevole di lusso con gli amici di sempre della Vomerese.
Cielo buio e tempestoso quello al di sopra dell'Adrian Club di Agnano dove si è svolta la prova generale di quello che sarà senza dubbio un ottimo campionato di serie " D".
Da una parte la società della famiglia Falcone , con le sue dichiarate grandi ambizioni, dall'altra una compagine ormai da anni ai vertici di questa categoria che fa da sempre del suo storico gruppo un vero punto di forza.
Gli uomini di mister Grasso hanno da subito preso in mano le redini del gioco , infatti netta la loro superiorità a livello di possesso palla, purtroppo però questo stesso possesso si è poi rivelato abbastanza sterile e poco efficace.
La Vomerese invece ha fatto del gioco di attesa la sua forza, chiudendosi a rombo dinanzi al proprio ottimo portiere e partendo più volte in contropiede.
Così i diciassette a disposizione di mister Grasso si sono alternati in campo , ma sono sembrati tutti molto lenti ed appesantiti, fatto giustificato dalla terza settimana di preparazione in corso, e così se pur sempre con la palla tra i propri piedi non hanno però mai saputo veramente perforare un ottima difesa avversaria, solo due i goal infatti realizzati, uno dei quali dal giovanissimo Reggina, classe 1990, uno dei migliori in campo insieme con il mai domo Lentino e il capitano Busiello.
Gli uomini di casa invece hanno realizzato al massimo tutte le loro occasioni, risultando veramente Letali in fase di ripartenza con il solito bomber Arena e l'inarrestabile Mazzocchi, armi in più tra le mani di mister Onotri.
A fine partita le dichiarazioni del presidente Falcone Giuseppe: " Partenza sotto tono dei ragazzi a cui va sicuramente concessa l'attenuante di essere non in ottime condizioni fisiche, senza alcun dubbio alla fine dell'ottimo lavoro atletico che mister Grasso sta portando avanti da alcune settimane si vedranno i risultati, per ora queste amichevoli servono soprattutto a far riprendere il ritmo partita a qualche veterano che è inattivo da un po' e soprattutto a far fare esperienza all'ottimo reparto di giovani provenienti dalle nostre giovanili e dal calcio a 11. Infine devo fare un ringraziamento speciale alla Vomerese che ci ha ospitati e che come sempre fa della correttezza e serietà l'arma in più per poter raggiungere degli alti obbiettivi."