Il settimo turno di campionato vede tanti incroci interessanti. Si parte dai big match Sant’Egidio-Napolilepanto, Miseria e Nobiltà-New Team e Traiconet-Avellino. La capolista Afragola è di scena sul difficile campo del Real Sant’Erasmo, il Casavatore cercherà la continuità in quel di Solofra. La Trilem ospita il Real Calvi Simaldone per il poker di vittorie interne. Sfide delicate quelle tra Gladiator ed Eboli e tra Nocera e Turris. Riposa la Flegrea ed i nostri pronostici sono affidati al tecnico dei puteolani Augusto Di Iorio, che fa innanzitutto un punto sull’andamento della sua squadra fino ad oggi: “Sono molto contento per i risultati e per l’impegno che i ragazzi ci stanno mettendo. Adesso siamo proiettati al turno di Coppa Italia, competizione che per noi rappresenta un obiettivo importante. Il gruppo è coinvolto nel progetto e anche tatticamente stiamo lavorando bene”.
GLADIATOR-EBOLI
Ospiti con la peggior difesa del campionato (42 gol subiti). Il Gladiator in settimana ha confermato la fiducia al tecnico Atronne, la cui panchina per un attimo sembrava in discussione.
Il pronostico di Di Iorio: 1X
“Il Gladiator è una buona squadra, con elementi esperti. L’Eboli ha necessità di fare punti”.
SOLOFRA-CASAVATORE
Una vittoria e una sconfitta in casa fino a questo momento per il Solofra. Il Casavatore è reduce da due vittorie consecutive tra Coppa e campionato e può contare sul recupero di Varriale.
Il pronostico di Di Iorio: 2
“Il Solofra sta pagando le assenze, in primis quella di un giocatore simbolo come De Maio. Il Casavatore ha grossissime individualità e per questo lo vedo favorito”.
MISERIA E NOBILTA’-NEW TEAM
Quattro vittorie di fila e primo posto con l’Afragola per i maddalonesi, che però dovranno fare a meno dello squalificato Loasses e degli infortunati Barbi e Mocerino, con D’Angelo che non è al top della condizione. La New Team ha vinto le ultime due sfide con Sant’Egidio e Traiconet, ma non potrà contare su D’Addio squalificato.
Il pronostico di Di Iorio: X
“Il Maddaloni mi piace: è una squadra sfrontata, ma peserà l’assenza di Loasses che insieme a Tufano sta segnando molto. La New Team è un’ottima formazione, con giocatori più adatti ad esprimersi sul gommato che sul sintetico”.
NOCERA-TURRIS
Due sconfitte con 2 gol fatti e 11 subiti dal Nocera nelle ultime due partite. Turris ancora a secco di punti lontano dalle mura amiche e senza il tecnico Miele in panchina per squalifica.
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Entrambe le squadre devono superare lo scotto del salto di categoria. Vedo favoriti i molossi sia perchè giocano in casa sia per l’assenza di Miele”.
REAL SANT’ERASMO-AFRAGOLA
Un punto in tre partite in casa per il Real Sant’Erasmo. L’Afragola torna dopo la sosta forte delle cinque vittorie su altrettanti match.
Il pronostico di Di Iorio: 2
“I sammaritani giocano un futsal brillante e moderno, in più hanno Sorbo che reputo fortissimo. L’Afragola però è la squadra che ad inizio campionato ho indicato come la candidata numero uno alla vittoria finale, avendo un organico numeroso, omogeneo e con giocatori complementari”.
SANT’EGIDIO-NAPOLILEPANTO
Sant’Egidio miglior attacco del campionato (35) contro Napolilepanto seconda difesa (11). Squalificati Cascone ed Emanuele per i locali, i pomiglianesi vengono da due successi di fila tra Coppa e campionato.
Il pronostico di Di Iorio: 1X2
“Il Sant’Egidio ha giocatori di grande qualità. Il Napolilepanto è una squadra forte, organizzata e con un gruppo che si conosce: è una partita aperta ad ogni risultato”.
TRAICONET-AVELLINO
Traiconet reduce dalla sconfitta a San Giuseppe. Il Cus Avellino non ha ancora ottenuto vittorie, ma ha perso solo con l’Afragola ottenendo 4 pareggi. Tanti ex sulla sponda irpina: dal tecnico Errico ai calcettisti Giusti, Massa e Marrone, tutti alla corte del Pegaso di Longobardo due anni fa.
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Il campo della Traiconet è talmente particolare per le sue dimensioni che ogni partita lì può essere aperta ad ogni esito. Non me ne vogliano gli amici di Avellino, ma con giocatori di categoria superiore come Bucciero, Feo, Mazzocchi, Busino e Ranieri la Traiconet è favorita”.
TRILEM-REAL CALVI SIMALDONE
Il team di Imperatore (squalificato) ha fatto il pieno di punti tra le mura amiche. Il tecnico sannita Lamparelli dovrà ancora fare a meno dello squalificato Pinto.
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Il Calvi Simaldone fino ad ora è stato penalizzato dalla sfortuna e dal calendario, ma è un’ottima squadra ben allenata da Lamparelli e con Passero e De Rosa con i quali ho condiviso un’esperienza fantastica con l’Epitaffio più di dieci anni fa. Nella Trilem però ho tanti amici e faccio il tifo per loro, inoltre è una squadra che gioca con cuore e passione e che in casa fa valere la propria legge”.