Gli anticipi della quinta giornata sanciscono il primato solitario dell’Acqua&Sapone Unigross nella #SerieAplanetwin365. In casa della Feldi Eboli, gli abruzzesi ottengono la quarta vittoria consecutiva grazie a un altisonante 10-6 e staccano di due lunghezze la Came Dosson, che con una grande rimonta conquista comunque un importante pareggio sul campo del Block Stem Cisternino. Il Friday Night restituisce il sorriso a Real Rieti e Napoli, che tornano al successo grazie alle affermazioni casalinghe su Kaos Reggio Emilia e Lazio.
Al Paladirceu l’Acqua&Sapone segna per la seconda partita consecutiva dieci reti. Quando non è trascorsa neanche la metà del primo tempo i padroni di casa di Massimo Ronconi sono sotto di quattro gol: i campani provano generosamente a recuperare, ma alla fine sono costretti a inchinarsi alle triplette di Lima e Lukaian e le doppiette di Jonas e Calderolli, che portano in testa la formazione di Antonio Ricci. Per la Feldi – fanalino di coda con un punto in cinque partite – da segnalare i sigilli di Baron e Frosolone e la doppietta di Jorginho.
La Came Dosson perde due punti rispetto all’Acqua&Sapone, ma può brindare per il pareggio sul campo del Block Stem Cisternino, che per la terza volta non riesce a vincere in casa. I pugliesi di Basile si portano prima sul 3-0 e poi sul 5-1, con la doppietta di Fabinho e i sigilli di Franklin, Josiko e Bruno. La reazione dei veneti di Rocha e l’espulsione di Leggiero tolgono certezze ai padroni di casa, raggiunti da Vieira (doppietta per lui, come per Schiochet) a un minuto dalla fine.
Dopo il ko di Latina e malgrado le squalifiche di Nicolodi e Hector, il Real Rieti ritrova la vittoria – la terza – in campionato. Al PalaMalfatti la squadra di Massimiliano Bellarteoffre un’ottima prestazione e doma 3-1 il Kaos Reggio Emilia, trascinata dalla doppietta di Joaozinho. Il vantaggio era stato firmato da Rafinha, mentre Titon aveva realizzato la rete che aveva illuso la squadra di Juanlu di poter tornare in partita.
Metabolizzato il pesante ko di una settimana fa, il Lollo Caffè Napoli ritrova il successo contro la Lazio che ancora una volta si dimostra un osso duro in trasferta. Il gol di Andrénel primo tempo, che devia la conclusione di Lolo Suazo, decide la gara del Palacercola.