Parte subito forte il Napoli, dopo circa 30 secondi di gioco la prima occasione è a tinte azzurre: ci prova Mancuso ma Casassa risponde presente sul tap-in ravvicinato del pivot. A 2’30’’ la insacca Galletto: Perugino batte velocemente la rimessa laterale servendo il suo compagno che la mette nell’angolino. Uno-due micidiale: dopo lo spavento dovuto al palo colpito da Salla, Pesk manda in profondità Mancuso, il brasiliano non sbaglia e porta il Napoli sullo 0-2. A 6’21’’ Duarte sigla la rete dello 0-3: il Ciampino rischia giocando con il portiere in fase di impostazione ma Japa recupera palla e con un tiro millimetrico fa gol. A 9’49’’ ci prova il Ciampino con Schininà con un tiro forte e ravvicinato, ma Bellobuono risponde presente. Il poker del Napoli arriva con Duarte che, di testa, in posizione davvero difficile, sorprende Casassa e sigla la doppietta personale. Ancora sugli sviluppi di una rimessa laterale arriva il quinto gol del Napoli con Ercolessi. Doppio intervento decisivo di Bellobuono a 6’55’’ prima su Salla e poi su Ferretti. A 2’52’’ l’ultimo squillo è del Ciampino con Pina, ma Bellobuono respinge.
Il Ciampino inizia forte con Petrov che tenta una conclusione cercando l’incrocio dei pali, Bellobuono ci mette la mano e respinge in corner. Ancora Petrov pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla termina alta sopra la traversa. Errore in fase di impostazione da parte del Napoli, Ferretti recupera e prova il tiro da ottima posizione, Bellobuono gli nega ancora una volta la gioia del gol. Arriva anche il sesto gol dei partenopei a 7’35’’ con Salas che, dalla distanza, sfruttando l’errore del Ciampino con il power play, riesce a timbrare il cartellino. Il Napoli ci prova ancora, il tiro di Salas impatta sulla traversa. Lo 0-7 lo sigla Mancuso su assist di Ercolessi. A 2’26’’ dal termine Salla prova ad impensierire Bellobuono con una conclusione pericolosissima ma il portiere azzurro sicuro respinge il tiro.
SALA STAMPA
CIAMPINO FUTSAL- Suton: “Abbiamo sbagliato tutto e dobbiamo fare meglio la prossima settimana. Il Napoli è una grande squadra”.
NAPOLI FUTSAL- Ercolessi: “Volevamo vincere in un campo difficile, trovando subito il gol siamo stati avvantaggiati. Volevamo questi tre punti a tutti i costi. Siamo una squadra nuova in un campionato molto equilibrato, ci sono tante squadre forti ma possiamo migliorare ancora. Le cose si vedono alla fine”.
CIAMPINO FUTSAL-NAPOLI FUTSAL 0-7 (0-5 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Pina, Salla, Ferretti, Petrov, De Filippis, Messina, Schininà, Suton, Gattarelli, Palmegiani, Carmeni. All. Ibanes
NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Salas, Mancuso, Galletto, Ercolessi, De Luca, Arillo, De Simone, Duarte, De Gennaro, Pesk. All. Colini.
MARCATORI: 2’30’’ p.t. Galletto (N), 3’57’’ Mancuso (N), 6’21’’ Duarte (N), 10’24’’ Duarte (N), 11’22’’ Ercolessi, 7’35’’ s.t. Salas (N), 13’08’’ Mancuso (N).
AMMONITI: 4’30’’ Messina (C), 8’41’’ Galletto (N), 18’22’’ De Simone (N), Pina (C), De Filippis (C), 3’30’’ Schininà (C), 6’14’’ s.t. Salla (C), 9’ 00’’ Arillo (N).
ESPULSI: 12’11’’ Palmegiani (C).
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Pierluigi Minardi (Cosenza).
Area Comunicazione Napoli Futsal