Il Città delle Acque è la prima squadra a superare la capolista Cus Avellino dall'inizio della stagione. S'interrompe, cosi', la scia di 10 risultati utili per gli irpini. Ne approfitta il Pegaso Capo Miseno che guadagna la vetta in coabitazione con il team di mister Carbone. Insidiano la vetta Macerone e Marianella vincenti con Napoli Arpino e San Marzano. Balzano in zona play off Città delle Acque e Acacie Casavatore. Il Futsal Afragola espugna in extremis Sant'Egidio del Monte Albino. Si dividono la posta in palio Solofra e Wonder Line. In zona salvezza passi avanti per Casagiove e Sisley Eboli che si aggiudicano rispettivamente gli scontri diretti con un Sarno sempre più in crisi ed il Centro Aktis. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
MARIANELLA-SAN MARZANO 10-3
Di Martino (all. Marianella): "Vittoria importantissima. Abbiamo capito realmente di che pasta siamo fatti. Non è un caso se stiamo al secondo posto ad un punto dalla vetta. Nella gara odierna ho applicato il turn over facendo entrare persone che hanno avuto meno spazio nelle giornate precedenti. Decisiva si è rivelata la strigliata che ho fatto ai ragazzi all'intervallo perché avevo notato un leggero calo di concetrazione".
Barbato (all. San Marzano): "Abbiamo pagato un difficile approccio al match. Non si possono regalare tre reti con un organico molto rimaneggiato. Se avessimo avuto l'organico al completo, sicuramente l'incontro avrebbe preso un'altra piega. Urgono degli innesti per rinfoltire la rosa. A dicembre arriveranno senza dubbio due nuove pedine".
SISLEY EBOLI-CENTRO AKTIS 10-9
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Eravamo molto sottotono ed il Mugnano ha dimostrato di essere una grande squadra. Mi chiedo come mai non riesca a risollevarsi in classifica. Abbiamo vinto lo scontro diretto, tre punti fondamentali in chiave salvezza".
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Arbitraggio pessimo. In settimana faremo un esposto al Comitato Regionale Campania per far luce sui torti arbitrali che stanno danneggiando il Centro Aktis. L'ultimo gol dell'Eboli è arrivato in un'azione convulsa in cui tre giocatori erano a terra nel tentativo di intervenire sul pallone e già qui si sarebbe dovuta fermare l'azione, poi quando la sfera stava per terminare in rete, la porta è stata letteralmente scardinata".
CASAVATORE-OMNIGAS 4-3
Caturano (pres.Casavatore): "Abbiamo disputato una grande partita meritando la vittoria. Grande prestazione di tutto il collettivo al cospetto di un' Omnigas in grande spolvero che ci ha messo più volte in difficoltà".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Nella ripresa siamo andati in svantaggio, ma siamo stati bravi a riequilibrare il match. Peccato aver subito quel gol sul finale. Meritavamo un pari per l'ottima prestazione offerta".
NAPOLI ARPINO-MACERONE 2-4
De Candia (pres. Napoli Arpino): "Abbiamo commesso una serie di ingenuità sia offensive che difensive. La partita è stata interpretata bene dai miei ragazzi, ma è mancata l'esperienza. Il nostro campionato inizia sabato prossimo in cui affronteremo il Sarno in uno scontro diretto importantissimo. Con l'apertura delle liste di trasferimento ci saranno anche diversi acquisti".
Volpe (all. Macerone): "Nel primo tempo abbiamo colpito due pali conducendo sempre la gara sul piano tattico. Nella ripresa a bbiamo posto il sigillo al match. Il campionato si sta facendo molto interessante. Sabato big match in casa col Marianella? Preferisco uno scontro diretto ad un match relativamente facile perché i ragazzi sono più motivati e non ho bisogno di spronarli".
SANT'EGIDIO-FUTSAL AFRAGOLA 1-2
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Gara stupenda rovinata un episodio che ha determinato il gol dell'Afragola: i direttori di gara hanno regalato un fallo agli ospiti da cui poi è nato il vantaggio degli avversari. Peccato perché le due squadre hanno offerto un bel pomeriggio di sport affrontandosi a viso aperto con la massima correttezza. Invieremo un fax in Federazione per denunciare questo episodio vergognoso".
Gennarelli (all. Futsal Afragola): "Grande vittoria. Gara bellissima giocata ad alto livello da entrambe le compagini. Venivamo da due bruttissime gare e ci siamo risvegliati alla grande. Abbiamo disputato la partita perfetta. Siamo stati abili a pareggiare e portarci in vantaggio. Ci tengo a precisare, pero', che il nostro obiettivo resta in ogni caso la salvezza".
SOLOFRA-WONDER LINE 5-5
Cocchia (all. Solofra): "Siamo stati spreconi ed ingénui in fase difensiva. Abbiamo ragalato diverse reti agli avversari gettando al vento due punti utili in chiave salvezza. Tatticamente la squadra ha fatto quello che avevo chiesto, ma avremmo dovuto mostrare maggiore concentrazione in difesa".
Capasso (all. Wonder Line): "Non abbiamo disputato una grande prestazione. Sta iniziando ad affiorare un po' di stanchezza dovuta anche agli impegni di coppa Italia. In più alcuni componenti del gruppo non sono abituati a certi carichi di tensione ed a volte vanno leggermente in affanno. E' una piccola flessione che ci puo' stare".
CITTA' DELLE ACQUE-CUS AVELLINO 5-2
De Iulio (pres. Città delle Acque): "Abbiamo giocato benissimo. Gara approcciata al meglio. Siamo una squadra coesa e ben affiatata paragonabile ad una grande famiglia. Se continuiamo a giocare cosi' allenandoci assiduamente, potremo prenderci delle soddisfazioni".
Carbone (all.Cus Avellino): "Siamo allergici alle acque di Castellammare. Loro hanno meritato di vincere perché hanno dimostrato di essere la squadra che tutti, ad inizio anno, ipotizzavano".
CASAGIOVE-SARNO 5-3
Pontillo (all. Casagiove): "Grande prestazione della mia squadra nonostante i numerosi problemi che ci assalgono. Tre punti che valgono oro, ma ora dobbiamo iniziare a vincere anche in trasferta".
Robustelli (pres.Sarno): la nostra redazione ha provato a contattare telefonicamente il patron del Sarno senza ottenere nessuna risposta.
PEGASO CAPO MISENO-MARIO SIMALDONE 3-1
Longobardo (pres. Pegaso): " Nel primo tempo abbiamo assediato la porta avversaria trovando la via del gol solo verso la fine. Il Simaldone si è reso pericoloso in un paio di circostanze con due ripartenze. Nella ripresa abbiamo gestito il vantaggio in maniera ordinata facendo girare la sfera e abbiamo colpito sempre sul finale. Promozione diretta? E' presto per parlarne noi pensiamo solo al nostro obiettivo primario: la conquista dei play off".
Solinas (all.Mario Simaldone): "Sapevamo che fosse una gara difficile ed in settimana ci eravamo preparati a dovere. Abbiamo perso a testa alta offrendo una buona prestazione contro la capolista. Nella ripresa abbiamo dilapidato un paio di ripartenze facili da capitalizzare. Complimenti ai padroni di casa".