Gli orange ancora a zero nella casella dei punti in trasferta. Illudono i fratelli Villalba, ma a passare sono i biancazzurri
di Marco De Rosa
Ancora una sconfitta per l’Isef, stavolta per mano del Fasano. Forti dei recuperi di Rossa e Cavalli, ma penalizzata dalle indisponibilità di Bianchi e Suarato, gli orange si presentano alla Palestra Salvemini con l’esigenza assoluta di iniziare ad acquisire punti in trasferta.
Si pare subito con un brivido per gli orange, quando Juninho devia sul montante un assist di Massa. Ad aprire le marcature, dopo un palo di Juninho ed altre buone occasioni da una parte e dall’altra, ci pensa Cabral per i padroni di casa: è il 15’ quando approfitta di un errore di Cavalli ed infila Valdano per l’1-0. Provano a reagire gli orange con Rossa, Salas e Renèe Villalba ma il risultato non cambia, seppur si giochi su ritmi impressionanti.
Ad inizio ripresa Renèe Villalba infiamma il pubblico di fede ospite indirizzando in rete una goffa respinta di La Rocca al limite dell’area di rigore. Juninho prova a mandare nuovamente avanti il Fasano ma è bravissimo Mantovani a respingere sulla linea di porta. Lo stesso Juninho però, all’8’, trova il varco giusto, finalizzando in rete di testa su ottimo servizio di Cabral. Tre minuti più tardi Walter “il mago” riesce a girarsi in un fazzoletto ed a scagliare il pallone verso la porta: la palla, smorzata, si avvia comunque verso la rete prima che Walter la infili alle spalle di La Rocca di prepotenza. La partita vive sul filo dell’equilibrio fino a due minuti dal termine quando Salas provoca il sesto fallo: dai dieci metri si presenta Massa che non sbaglia e batte Valdano. Ultimo minuto e mezzo effettivo di gioco con l’Isef che schiera il portiere di movimento ma a passare nuovamente è il Fasano con Cabral che firma la sua doppietta personale. 4-2 il finale con l’Isef ancora ferma a zero punti in classifica.
Arrabbiato mister Fuentes a fine partita: “Abbiamo giocato male, scendendo in campo con un atteggiamento diverso da quello della settimana scorsa. In trasferta non riusciamo ad esprimerci al meglio e finiamo con pagare per distrazioni delle prestazioni che possono e che devono migliorare”. Mal di trasferta ancora indigesto quindi per l’Isef: “Con la Cogianco non abbiamo giocato male, stesso discorso con l’Acireale. Con il Ma. Ma. Futsal era una partita atipica, essendo un derby, ma con questa abbiamo fatto un passo indietro per qualità e quantità. Dobbiamo fare meglio e trasmettere l’attenzione che mettiamo in casa anche nelle partite in trasferta”.
FERRAMATI KAD3 FASANO – G.S. ISEF = 4-2 (1-0)
Fasano: 1 La Rocca, 2 Schiavone, 3 Nardacchione, 4 Loconte, 5 Juninho, 6 Lombardi, 9 Massa (C), 10 Vavalle, 11 Cabral, 14 Grumiche. All. Chiaffarato
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno, 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Bernardes, 9 Fabbrini, 13 Cavalli, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes.
Marcatori: 15’ Cabral (F), 21’ Villalba R. (I), 28’ Juninho (F), 31’ Villalba W. (I), 38’ Massa (F), 40’ Cabral (F).
Ammoniti: Vavalle (F), Cabral (F), Grumiche (F).
Espulsi: //
Tiri liberi: 0/0, 1/0
Arbitri:Ragalà (Bologna), Iuliano (Lamezia Terme). Cron.: Chiariello (Barletta)