Riparte con una vittoria il nuovo corso dello Scafati S.Maria che s’impone sul Barletta tra le mura amiche. Mister Ungaro, chiamato alla guida della prima squadra in attesa dell’ufficializzazione di Falcone, deve fare a meno solo di Schleder, e schiera una formazione votata all’attacco. I padroni di casa partono con il piglio giusto e vanno vicino al vantaggio al 8’ con due interventi ravvicinati parati brillantemente da Stella. Al 10’55’’ lo Scafati passa con un tiro da fuori di Scharnovsky che è abile ad cogliere l’angolino lontano della porta avversaria. Al 14’55’’ arriva il raddoppio dei gialloble con una conclusione di Mazzocchi che fissa il punteggio sul 2 a 0. Prima della fine della prima frazione di gioco al 16’40’’ arriva il terzo gol dello Scafati con Andreozzi. Nella ripresa lo Scafati riparte subito forte e passa nuovamente al 1’56’’ con Botta che trafigge abilmente il numero uno del Bareltta. Al 2’50’’ della ripresa Scharnovsky spara un siluro dalla sinistra che colpisce la traversa dopo una deviazione del portiere avversario. Al 8’20’’ Andreozzi sigla il 5 a 0 dopo un’ottima azione corale. Al 10’28’’ con un’azione rocambolesca di Mazzocchi, con la complicità di una deviazione di Riefolo che scaraventa la palla nella sua porta, fissa il risultato sul 6 a 0. Al 14’ il Barletta si fa vedere in avanti con Calamita che però è chiuso magistralmente da Chistian Bertoni. Al 19 ‘18’’ arriva la settima rete con il giovane under 21 Belfiore che chiude il match fissando il risultato sul 7 a 0 per un ritrovato Scafati. Alla fine della gara mister Ungaro: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno dato l’anima in un momento delicato. Dopo una settimana non facile, i ragazzi si sono uniti ancora di più, facendo quadrato e semplificando il mio lavoro. Li ringrazio per la loro piena disponibilità facendo loro un grosso in bocca al lupo per il proseguo. Personalmente ringrazio anche l'intera società per la fiducia, anche se breve, data in questa settimana. Desidero dedicare, insieme a tutti i ragazzi, la vittoria al presidente Palermo, sperando che ritorni presto sugli spalti ad incitare i ragazzi”. Subito dopo la gara la società ha sancito anche l’ufficializzazione del nuovo tecnico Crescenzo Falcone, che guiderà dalla prossima settimana la prima squadra dello Scafati Santa Maria.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Barletta 7-0 (4-0)
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Bellico, Belfiore, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Milucci, Scharnovsky, D’Argenzio, Rocha R., Mattiello. All. Ungaro.
Barletta
Stella, Tempesta, Cappai, Guerra, D’Oronzo L., D’Oronzo N., Sciascia, Calamita, Riefolo, Di Pinto, Papeo. All. D’Azzaro.
Arbitri: Adilardi (Collegno), Colombi (Tivoli) e Raimondi (Battipaglia)
Reti: 11° Scharnovsky (SSM), 15° Mazzocchi (SSM), 16° Andreozzi (SSM). Secondo tempo: 02° Botta (SSM), 08° Andreozzi (SSM), 10° Mazzocchi (SSM), 19° Belfiore (SSM).
Ammoniti: Guerra (B), Milucci (SSM)
Ufficio stampa Scafati S.Maria