Prosegue la marcia spedita del Napoli calcio a 5, che supera tra le mura amiche la Traiconet con un roboante 13-1. Vittoria netta che consente alla compagine partenopea di mantenersi in scia alla capolista Ma. Ma Napoli, in attesa del recupero della gara interna con la Paganese (si gioca mercoledì 23 novembre), che potrebbe valere l’aggancio alla vetta. Non perde un colpo dunque il team guidato dal tecnico Carmine Tarantino, giunto al suo nono successo stagionale (sette in campionato e due in Coppa Italia) in altrettante gare giocate. Un ruolino di marcia davvero eccezionale, accompagnato dall’altro dato numerico altrettanto importante relativo al numero di gol finora incassati (13) che fanno della difesa azzurra la meno perforata del campionato. Gara senza storia quella contro la Traiconet, archiviata già al termine della prima frazione di gioco con un eloquente 5-0. Tabellino rimpinguato ulteriormente nella ripresa, quando al festival del gol hanno partecipato davvero in tanti, soltanto per un attimo intervallato dalla rete della bandiera messa a segno dagli ospiti. Mattatore del match è stato Antonio Romano, autore di uno splendido poker, seguito a ruota da Arillo con una tripletta. Altre marcature che hanno visto le firme di Avallone, Pazzi, Frosolone, Thiarley, Di Pietro e Mormone: da segnalare, quindi, la prima rete ufficiale del forte giocatore brasiliano, capace di mettere già in mostra le sue grandi doti tecniche ed atletiche. Soddisfatto della vittoria ma soprattutto della prestazione mister Tarantino: “Oggi sono contento per quanto siamo riusciti a mettere in campo anche e soprattutto dal punto di vista delle motivazioni. Il risultato conta relativamente ma mi è piaciuto molto lo spirito messo in campo dai ragazzi. Avevamo impostato la gara per partire forti e provare già nella prima parte ad andare in vantaggio. Ci siamo riusciti e siamo riusciti a mantenere un buon ritmo per buona parte della gara. Sono molto felice anche per la disponibilità al sacrificio dei ragazzi, oggi si è pensato a vincere la gara e non a giocare per se stessi. Purtroppo a livello giovanile spesso ci si trova a combattere con la voglia dei ragazzi di strafare, mentre oggi tutto è stato fatto in funzione della vittoria della gara. Sono molto contento per la prima rete in Italia di Thiarley, che sono convinto potrà darci una grossa mano per il futuro di questo campionato. Il tempo per rilassarsi non c’è, in quanto mercoledì dovremmo recuperare la gara con la Paganese e domenica saremo di scena a Scafati. Occorre mantenere alta la concentrazione e dare fondo a tutte le energie mentali e fisiche per poter raccogliere più punti possibili”
NAPOLI CALCIO A 5- TRAICONET: 13-1 (5-0 p.t.)
NAPOLI CALCIO A5: Simeone, Avallone, Mormone, D’Avalos M., Frosolone, Arillo, Romano, Pazzi, Di Pietro, Thiarley, D’Avalos R.
TRAICONET: Costigliola, Barone, Di Meo, Enzio, Giroletta, Lucci, Costigliola G., Carannante, Illiano, Della ragione, Esposito, Pascarella.
RETI: Romano (4), Arillo (3), Avallone, Pazzi, Frosolone, Thiarley, Di Pietro e Mormone (N); Lucci (T).
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5