All’Alter Ego Luparense, la Ponzio Pescara continua ad andare indigesta. Dopo aver eliminato i Lupi nella semifinale scudetto della passata stagione, gli abruzzesi di Mario Patriarca fanno il colpaccio anche nel posticipo della nona giornata del campionato di serie A: il 6-3 del PalaBruel di Bassano non solo interrompe l’imbattibilità della squadra di Fernandez (che veniva da sette vittorie consecutive), ma regala alla Ponzio la possibilità di dire ancora la sua in chiave Final Eight e alla Marca Futsal (a pari punti con la Luparense e la Lazio, ma con una partita in meno) la chance di andare in vetta da sola.
A Bassano, il primo tempo regala tantissime emozioni, tutte concentrate dopo il 9’: Canal porta in vantaggio la Luparense, ma la reazione della Ponzio è veemente, e porta al pareggio di Bico (che interrompe dopo 108’ l’imbattibilità della porta di Weber) e al 2-1 segnato da Fornari. Dal gol dell’ex laziale passano solo 20 secondi e arriva il pari, segnato dal solito Fortino, che con questo gol raggiunge quota nove in classifica marcatori, ma ancora la Ponzio allunga prima del riposo con una straordinaria doppietta di Nicolodi, che crea il solco decisivo per i tre punti della Ponzio. La Luparense che rientra dagli spogliatoi è una squadra vogliosa di rimonta, tanto che passa un solo minuto e mezzo e Canal accorcia le distanze. Il fortino del Pescara, però, resiste fino alla fine e, in chiusura, prima Morgado poi ancora Nicolodi (giunto al nono centro stagionale) regalano il primo dispiacere della stagione alla capolista, che incassa sei reti in una partita dopo averne subite solo nove nelle precedenti otto giornate.
ALTER EGO LUPARENSE-PONZIO PESCARA 3-6 (2-4 p.t.)
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Danieli, Honorio, Vampeta, Canal, Bano, Pedotti, Euler, Fortino, Andretta, Stagliotto, Putano. All. Fernandez
PONZIO PESCARA: Barigelli, Correia, Morgado, Fornari, Nicolodi, Taverna, Davi, Butera, Zanetti, Di Iulio, Bico, Cellini. All. Patriarca
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Maria Luisa Fecola (Forlì) CRONO: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: 9’08’’ Canal (L), 11’40’’ Bico (P), 13’37’’ Fornari (P), 13’57’’ Fortino (L), 14’12’’ e 16’53’’ Nicolodi (P) del p.t., 1’30’’ Canal (L), 15’54’’ Morgado (P), 17’54’’ Nicolodi (P) del s.t.
AMMONITI: Fornari (P), Davì (P), Honorio (L)
ESPULSI: /
www.divisionecalcioa5.it