Nessun trofeo in palio, non sarà decisiva, ma Napoli Futsal-Ecocity Genzano è la partitona di una settima giornata di Serie A spalmata su tre giorni: da venerdì (4 anticipi) a domenica (Sky match). Terza contro prima, due ex campioni argentini (Borruto e Taborda) al netto dell’acciaccato Ricardinho. E ancora: i due migliori attacchi a confronto, Bellobuono e Mammarella presente e passato glorioso dell’Italfutsal. Due squadre con serie positive rilevanti: tre successi e un pari per gli azzurri di Colini, solo vittorie per la capolista di David Marin.
LE ALTRE – Un turno, comunque, molto interessante, aperto da un derby capitolino tra Roma 1927 e Fortitudo Pomezia tutto da vivere, con due squadre reduci da ottime prove: una vincente (4-1 ad Avellino) l’altra comunque performante nonostante il 5-5 casalingo contro un Napoli capace di rimontare due reti nel finale. Negli altri incontri, l’imbattuta Feldi Eboli cerca altre conferme contro un Pirossigeno Cosenza in grande difficoltà, la L84 deve mettersi alle spalle quel misero ruolino di marcia di un punto nelle ultime tre partite, Sandro Abate permettendo; Meta Catania in casa contro un Benevento che in settimana ha salutato Carabellese e Milucci, sicuramente verranno rimpiazzati. Desta molta curiosità il “derby tra matricole” di Manfredonia: Vitulano Drugstore e Vinumitaly Petrarca stanno piacevolmente stupendo in questo campionato, a tutto vantaggio dello spettacolo. Umori differenti, invece, in Came Treviso-Italservice Pesaro: il roster di Sylvio Rocha non perde dalla prima giornata di campionato, i rossiniani non hanno ancora mai vinto e hanno appena un punto in classifica. Completa il turno Active Network-Sporting Sala Consilina, si giocherà sabato al PalaTarquini di Ciampino.
VISIBILITÀ – Tutte le gare della settima giornata di Serie A in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione di Active Network-Sporting Sala Consilina su Vivo Azzurro TV e lo Sky Match domenicale tra L84 Torino e Sandro Abate.
Ufficio stampa Divisione