NAPOLI-LAZIOCOLLEFERRO 6-2
MARCATORI: Borruto (N) al 2'30", 4' e 4'30", Lazarini (L) al 6'30" del p.t.; Borruto (N) al 1', Calderolli (L) al 1'30", Borruto (N) al 5', Bertoni (N) al 19' del s.t.
NAPOLI: Gazolli, Iribarne, Alcaraz, Luiz, Bertoni, Fantecele, Lanconi, Borruto, Rogerio, Dimas, Garcia Pereira. All. Lopez.
LAZIO COLLEFERRO: Brumatti, Danieli, Tessaro, Rodrigo, Jubansky, Cavasin, Lazarini, Cleber, Ze Renato, Calderolli, Marcelinho, Simonatto. All. Gialli.
ARBITRI: Rodolico di Catania e De Varti di Foggia.
NOTE: spettatori ca. 200
Benevento – Il successo di Arzignano ha dato maggiore convinzione al Napoli Calcio a 5, una squadra che alla vigilia del match con la Lazio Colleferro vantava la migliore difesa e il peggiore attacco del campionato, nonostante il terzo posto in classifica. La curiosità, prima del fischio d'inizio, è data dalle panchine che la società ha inaugurato al Palatedeschi, sulla scia dei grandi club di calcio, a testimoniare l'importanza dell'immagine per il club e, con la diretta su Raisportpiù, è stato anche un ottimo spot pubblicitario.
Il match inizia subito in discesa con un gran destro di Bertoni che va a lambire il palo. Ma è la giornata di Borruto che bussa alla porta di Brumatti e poi lo infila con una spaccata su assist di Dimas. Il Napoli resta aggressivo, Rogerio svolge in maniera egregia il suo lavoro, quello del pivot, girandosi in area di rigore per una conclusione che trova ancora Borruto lesto sulla respinta per il raddoppio. E il giovane talento italo-argentino firma il tris dopo 30" con un destro micidiale sotto la traversa. Il Napoli rischia di dilagare con Brumatti che avanza a fare il portiere di movimento. Ma è una clamorosa incertezza di Gazolli, su tiro senza pretese dalla media distanza di Lazarini, a riaprire il match. La LazioColleferro guadagna metri, sospinta dall'ottimo Jubansky e Gazolli è chiamato a respingere alcuni bolidi dei capitolini proiettati decisamente all'attacco. Partita vivace, si sprecano le occasioni. Pregevole il tocco di Dimas senza l'esito sperato, si salva come può Brumatti su un potente destro di Danilo sbucato all'improvviso.
Nella ripresa è ancora Borruto mania. Dopo due siluri di Danilo e una traversa di Bertoni, altra incursione centrale e poker. Immediata reazione laziale con Calderolli abile ad infilarsi su un tiro di Jubansky. Quando Borruto realizza la quinta rete, la Lazio Colleffero tira i remi in barca. Il Napoli gestisce il vantaggio senza affanni e, nel finale, una spettacolare triangolazione tra Rogerio e Bertoni vale il gol del nazionale italiano. Il presidente Gentile mostra tutta la sua felicità: "Una prova perfetta. Nelle ultime settimane stiamo dimostrando di avere il passo delle prime e i risultati si vedono. Questa squadra ha adesso una sua fisionomia. Gli ultimi due acquisti ci soddisfano pienamente, dobbiamo solo continuare così che nessun traguardo ci è precluso". Il tecnico Fabian Lopez è soddisfatto della prova dei suoi: "Ci siamo un po' rilassati dopo il 3 a 0, ma siamo riusciti a contenere la loro inevitabile reazione. I ragazzi stanno assimilando sempre più i meccanismi e il campo sta dando loro ragione". In classifica il Napoli resta terzo, in compagnia di Marca Trevigiana e Arzignano a 6 punti dalla capolista Luparense.
Ufficio Stampa Napoli Calcio a 5