Leoni Futsal Acerra-Asd San Felice a Cancello 12-0
Leoni Futsal Acerra: De Angelis (1), Di Paola (1), R. Puzone (1), Castaldi (1), Natale (3), Spasiano (4), Tufano (1), Altobelli, Terracciano. I All. G. Puzone. II All. Gherardi
Asd San Felice a Cancello: Migliore, Piscitelli, Guarnieri, Esposito, De Rosa, Solli, De Felice, Eboli, Gambardella, Perrotta. I All. De Felice. II All. Napolitano
Acerra – Comincia male il trittico di big match per il San Felice a Cancello. La squadra di De Felice cede nettamente al cospetto dei Leoni di Acerra, che si impongono con un eloquente 12-0 e continuano a viaggiare a punteggio pieno in classifica con cinque vittorie in altrettante gare. Piscitelli e compagni, invece, restano a nove punti, raggiunti al quarto posto da Shopping Tech Marcianise, Virtus Caivano e Boys Casagiove. E dire che l'incontro era cominciato in modo incoraggiante per il San Felice, capace di tenere testa nei primi minuti alla corazzata acerrana. Poi, però, una volta sotto la formazione biancazzurra ha cominciato a disunirsi prestando il fianco alle micidiali ripartenze avversarie. Un dubbio rigore concesso per fallo di mani di Guarnieri ha spianato la strada ai Leoni per il 4-0. E nella ripresa il punteggio si è fatto ancora più pesante. Trascinati da Spasiano, Natale, Tufano e Puzone, tutti elementi di categoria superiore, gli acerrani hanno affondato il colpo chiudendo la gara sul 12-0.
"Abbiamo affrontato una squadra di serie B", ammette il secondo allenatore Giovanni Napolitano. "Per una decina di minuti abbiamo retto bene, tenendo in difesa e creando una serie di buone occasioni in attacco. I legni e l'imprecisione sotto porta non ci hanno consentito di segnare, ci siamo ritrovati improvvisamente sotto di tre o quattro gol ed abbiamo finito col mollare. Alla ripresa dovremo cambiare atteggiamento, le partite vanno giocate fino alla fine".
Il San Felice a Cancello tornerà in campo sabato 9 gennaio in casa contro un'altra big, l'Atletico C5. Sabato 16, poi, è in programma il confronto sul campo dell'altra capolista, il Marel Marcianise. Un vero e proprio ciclo terribile, insomma, che la squadra di De Felice dovrà affrontare con uno spirito diverso.
Ufficio stampa San Felice a Cancello