Ultima partita del 2009 prima della pausa invernale, sul campo del Gipa Capodrise è di scena il Falciano del Massico stesa con il netto risultato di 10 a 4. Bella partita giocata ottimamente da entrambe le formazioni. Primo tempo, i ragazzi di mister Tartaglione fin dalle prime battute controllano il pallino del gioco cercando in più occasioni il modo per poter scalfire l'arcigna difesa ospite. I ripetuti tentativi, però, vengono sventati dalla buona fase difensiva degli ospiti, ma sopratutto dalle eccezionali parate del proprio portiere che in più occasioni salvava il risultato. La prima frazione di gioco si chiudeva così sul risultato di 1 a 1 .
Inizia il secondo tempo e subito due episodi influiscono in modo determinante sull'inerzia del match. Rimpallo in area del Gipa, Mastroianni cerca di liberare ma colpisce un avversario, rigore per il Falciano. Sul dischetto si porta il giocatore del Falciano che tira bene, ma l'estremo difensore del Gipa, Mirko Venerio, compie una bellissima parata mandando la sfera in calcio d'angolo. I ragazzi di mister
Tartaglione, galvanizzati dal pericolo scampato, si gettano a testa bassa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che arriva poco dopo grazie al solito Munno. Sul risultato di 2 a 1 ecco l'episodio che decide il match, azione di ripartenza del Gipa tiro di Munno e l'estremo difensore ospite per evitare il gol intercetta la palla con la mano fuori area. Avendo interrotto una chiara azione da gol viene immediatamente espulso dall'arbitro. L'espulsione rompe definitivamente gli equilibri, il Gipa dilaga grazie alle triplette di Mastroianni (nuovo acquisto e nella foto) e di Munno, ed i gol dei giovani Del Prete(1), Delli Paoli(2) ed Eliseo(1). La squadra del Gipa Capodrise conclude il 2009 con un altra vittorie e approfitta dell'occasione per augurare a tutti felici feste ed un buon anno nuovo, che possa essere per tutti un anno ricco di gioia e tanta felicità.
Ufficio Stampa Gipa Capodrise