SERIE D GIRONE E, QUINTA GIORNATA:
Il punto sulla quinta giornata del girone E di serie D: conferme per Lepanto e Cus Napoli, gioia Flegrea, pareggio per Memory of Giacomo Caracciolo e Bacoli, stessa sorte per United colors of Futsal e Farisei, tre punti polemici per la Mediterranea.
CUS NAPOLI – ESTASI 4-3
Conserva la leadership il Cus Napoli. Successo, tra le mura amiche, contro un buon Estasi, in grado di mettere in difficoltà la capolista. Al pronti via i padroni di casa realizzano due segnature nello spazio di due minuti: sono Barretta e Spalice a punire gli ospiti. Accorcia le distanze la compagine ospite su azione di calcio d'angolo. In questo frangente si assiste ad un arrembaggio degli ospiti alla disperata ricerca del pareggio. Ma, su ripartenza, arriva lo score locale grazie ad un diagonale di Nani. La prima frazione di gioco si conclude con il parziale che sorride ai padroni di casa (3-1). Diventa molto maschia la partita durante il secondo tempo: gli ospiti riescono ad agguantare il momentaneo pareggio. E' solo un illusione perché arriva la rete decisiva, su tiro libero, di Forte. La partita finisce con il quinto successo consecutivo del Cus Napoli. Leadership a punteggio pieno condivisa con il Lepanto, in attesa del big match della prossima giornata proprio con la diretta antagonista.
FLEGREA – CALCIO CUMA 5-1
Al "Pentius Club" di Agnano il Flegrea supera il Calcio Cuma e insidia la testa della graduatoria: terzo posto consolidato. Match mai messo in discussione dagli ospiti. Durante la prima frazione di gioco, però, si registra una situazione di sostanziale equilibrio, con l'ago della bilancia pendente leggermente a favore dei locali (2-1). Nella ripresa si assiste ad un monologo dei padroni di casa, con i cumani in netta difficoltà. Le firme del solito Artiano, autore di una doppietta, Nanà, Sirico e Busiello mettono in cassaforte tre punti preziose per i flegrei che possono festeggiare il natale nel migliore dei modi. Il Cuma, d'altro canto, conferma lo stato di forma negativo attuale.
LEPANTO – CITTA' DEI GIGLI 5-2
Si conferma una macchina perfetta il Lepanto. Gli uomini del patron Addeo liquidano, davanti al pubblico amico, il Città dei Gigli. Il match non è stato tutto in discesa per i padroni di casa. Nella prima frazione di gioco prevale la superiorità tecnica locale: il parziale né da conferma (3-0). Al rientro in campo si assiste al ritorno degli ospiti, artefici di due reti nello spazio di pochi minuti. Ora il risultato non è più al sicuro. La squadra locale, però, è consapevole che non può permettersi passi falsi e chiude definitivamente la pratica, mettendo al sicuro i tre punti. Palma del migliore in campo divisa da Loasses, autore di una doppietta, e Dionisio, non solo per il gol ma anche per l'eccelsa prestazione. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria numero cinque in questo campionato, ed il conseguente punteggio pieno, per un Lepanto sempre più proiettato in vetta. Tra le file ospiti c'è la consapevolezza di aver messo in difficoltà, almeno per qualche minuto, la squadra più in forma, e forse più forte, del torneo.
MEDITERRANEA – VOMERESE 6-4
Tre punti per il Mediterranea che supera, davanti al pubblico amico, la Vomerese di mister Onotri. Una vittoria che farà molto discutere. Il primo tempo si conclude con un risultato di parità (2-2). Nella ripresa, finché si è giocato a calcio a 5, gli ospiti sono stati avanti di misura (3-4). A 7' minuti dallo scadere si scatena il caos. La Vomerese, a questo punto, non gioca più e lascia realizzare tre segnature agli ospiti. Partita conclusa e vittoria per il Mediterranea.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – BACOLI 5-5
Perfetta stabilità al "Gardenia" di Licola tra Memory of Giacomo Caracciolo e Bacoli. Il classico match al cardiopalma. Prima frazione di gioco dominata dai padroni di casa: il parziale vede i locali in vantaggio di due segnatura (3-1). Al rientro in campo sono ancora i giuglianesi ad andare a segno, incrementando il proprio vantaggio (4-1). Gli ospiti tornano alla ribalta, in virtù del netto calo fisico locale, recuperando prima l'intero svantaggio, e poi portandosi avanti (4-5). Allo scadere i padroni di casa riescono ad agguantare il pareggio. Gloria per i locali Rispoli e De Crescenzo, entrambi autori di due reti, e Paone. Il triplice fischio finale sancisce la divisione della posta in palio: un pareggio giusto.
UNITED COLORS OF FUTSAL – FARISEI 4-4
Equilibrio nel match tra United Colors of Futsal e Farisei. Partita dalle mille emozioni: il risultato finale rispecchia i valori visti in campo. Prima frazione di gioco caratterizzata dalla superiorità locale: il parziale vede i padroni di casa in vantaggio di due reti (3-1). Nella ripresa gli ospiti acciuffano il pareggio grazie ad una prestazione corale. Il match finisce in parità: un punto che muove la classifica di entrambe le compagini.