Le ragazze terribili di Iamunno rifilano un 5-0 a Borrelli e compagne e continuano a rincorrere il primo posto in solitaria. Mercoledì ritorno della semifinale di coppa con il Talea
di Marco De Rosa
La Femminile Isef sbanca anche il Roller Ball di Agropoli e continua a rimanere in vetta alla classifica, in coabitazione con il Talea Femminile. 5-0 il punteggio finale, con le iseffine che hanno giocato al risparmio contro l'Oratorio Padre Selvi, per gestire al meglio le forze in vista della semifinale di ritorno di Coppa Campania contro il Talea, prevista per mercoledì 22 dicembre alle ore 19 allo Sporting Planet di Cercola.
Primo tempo – Le dimensioni del campo favoriscono le accelerazioni di capitan Borrelli per le padrone di casa, che cercano di scavalcare la retroguardia iseffina con lanci lunghi per la velocità del loro capitano. Al 5' Borrelli dialoga perfettamente e manda al tiro la Bertolini, Vuttariello respinge prontamente. Al 6' le iseffine aprono le danze: Novellino scarica per Laganà che colpisce il palo; sul tap – in è più veloce di tutte la Ponticiello che fa 1-0. All'11' traversa di Novellino ed 1' più tardi la stessa Ponticiello serve a Campanile una palla d'oro che la numero 8 iseffina scarica sotto la traversa per il 2-0. Provano a reagire le padrone di casa con Romano che scarica un buon pallone per Lerro, respinge di pugni la Vuttariello. Al 17' Novellino sfrutta un rimpallo che la proietta a tu per tu con De Feo e scarica in rete il 3-0. Faraone serve ad Argento un pallone facile facile, ma l'argentina colpisce un palo clamoroso; e sul finire di frazione si ripete nuovamente colpendo ancora una volta il legno, poi Faraone non ribadisce in rete.
Secondo tempo – Nella ripresa il monologo ha sempre lo stesso protagonista: l'Isef gestisce un buon possesso, l'Oratorio cerca di colpire in ripartenza. Ci prova per due volte Cary ma il pallone non entra. La Borrelli sulla sponda opposta si danna l'anima ma il suo pallone centra il palo. Doppio salvataggio di Vuttariello prima sulla stessa Borrelli poi su Bertolini, prima del quasi autogol della Romano. Al 10' clamorosa l'occasione fallita dalla Bertolini. Ci prova ancora Cary al quarto d'ora, a tu per tu con la De Feo, ma il pallone viene respinto. Capitan Acone invece fa centro al 17', con un tiro sotto la traversa. Cary si lascia sfuggire ancora una ghiotta occasione. Borrelli, sempre in velocità, cerca di perforare il muro iseffino ma il suo destro viene respinto. Al 26' Novellino chiude i conti, sfruttando anche una leggera deviazione della stessa Borrelli. Ci provano ancora Maione e la stessa Novellino ma il risultato non cambia più. E mercoledì la partita che vale la finale di Coppa Campania, in programma il 6 gennaio 2011.
Interviste – Sicura di sé Valentina Laganà, che prima commenta la vittoria e poi lancia un messaggio chiaro alle irpine del Talea: "Abbiamo giocato una buona gara su un campo difficile, sia perché è molto grande sia perché non siamo molto abituate a giocare sul sintetico. Mercoledì siamo sicure di poter vincere e regalare la finale di Coppa a noi stesse ed al presidente. Partiamo con il doppio vantaggio dell'andata, ce la faremo ".
ORATORIO PADRE SELVI – FUTSAL FEMMINILE ISEF = 0-5 (0-3)
Oratorio: 2 Bertolini, 4 Cilento, 7 Romano, 8 De Feo, 9 Borrelli (C), 10 Clematide, 13 Lanzalotti, 14 Lerro. All.: Giacco.
Isef: 14 Mascia, 2 Laganà, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Faraone, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 17 Cary, 22 Acone (C), 21 Vuttariello. All.: Iamunno.
Marcatori: 6' Ponticiello, 12' Campanile, 17' Novellino, 47' Acone, 56' Novellino.
Arbitro: Sorrentino (Caserta).