Arriva una nuova vittoria per la Juniores del Napoli Futsal .S.Maria, un bel risultato con una prestazione eccellente se si da atto che questa è arrivata su un campo in erbetta sintetica, situazione un pochettino ostica negli ultimi due incontri disputati in trasferta. Insomma un passo in avanti ed un livello di maturazione acquisito dopo prestazioni opache, la gara ha avuto la solita fase di studio ma Falanga all’11° e al 12° mette a segno una doppietta che coglie impreparata la squadra di casa e forse proprio questa situazione da una scossa ai padroni di casa che riescono ad accorciare le distanze cercando e tentando di riaccendere la gara e tentare così di riagguantare il pareggio prima del riposo, ma l’attenzione a non cadere negli errori passati e con l’esperienza di Bonagura, oggi orfani di Cascone e Campolongo per la contemporaneità dell’Under 21, riesce ad essere il vero trascinatore assieme a Cavaliere che prima del riposo mette assegno il parziale sul 3-1. Nel secondo tempo il Napoli Futsal S.Maria non spreca nulla e sempre attento riesce a fare una gara letteralmente perfetta, Cavaliere e Bonagura stendono definitivamente il Futsal Solofra, gli irpini giocano la carta del portiere di movimento che non porta i frutti sperati ma addirittura accresce il passivo fino al definitivo 11-2. Parole finali al nuovo arrivato Falanga Carmine: “Primo di tutto devo ringraziare la società e il mister per la possibilità di poter giocare in una squadra importante come il Napoli Futsal S.Maria. Io provengo dal calcio ma ho sentito il desiderio di provare in questa disciplina e per imparare non ho avuto dubbi su quale società scegliere perché in Campania è risaputo del lavoro del direttore Salviati sui giovani. All’inizio ho trovato grosse difficoltà ma grazie ai consigli di mister Ungaro sto cercando di imparare presto, ma sono consapevole che la strada è ancora lunga. Per la partita di oggi il risultato parla chiaro ed è superfluo aggiungere altro”.
Tabellino gara
Futsal Solofra – Napoli Futsal S.Maria 2-11 (1-3)
Futsal Solofra
Iannone, Rinaldi, Abate M., Abate A., Festosi, Siano, Larano, Chiara, Ianniello B., Ianniello R. All. Memoli
Napoli Futsal S.Maria
Caserta, Di Pietro, Farella, Falanga C., Vanacore, Fabbrini, Tedesco, Fucile, Bonagura, Cavaliere, Calfiano. All. Ungaro
Arbitro: Santorelli (Salerno)
Reti: 11° e 12° Falanga C. (NFSM), 14° Festosi (FS), 21° Cavaliere (NFSM). Secondo tempo: 04° Cavaliere (NFSM), 13° e 15° Bonagura (NFSM), 19° Cavaliere (NFSM), 20° e 21° Bonagura (NFSM), 22° Cavaliere (NFSM), 25° Tedesco (NFSM), 29° Abate A. (FS).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria