
Tutto secondo copione. La Virtus Libera Forio supera il turno preliminare di Coppa Italia Serie C1 ed accede alla Final Eight. Mister Monaco ed i suoi ragazzi staccano il biglietto per Cercola già nel primo tempo, concluso sul 4 a 1 in favore degli isolani. Da segnalare il sabato magico del capitano Enzo Coppa, in gol nel giorno del suo compleanno.
Schieramenti. Numerose assenza da entrambe le parti. Mister Monaco ripropone titolare “Batman” De Nicola, mentre i quattro di movimento sono Polito, Cuomo, Ortega e Beneduce.
La partita. Dopo i primi minuti di studio, i padroni di casa piazzano, nel giro di pochi secondi, un uno-due micidiale: prima sbloccano la gara con il solito “RaffyGol” Cuomo, poi raddoppiano i conti con il capitano Enzo Coppa, il quale conclude una bella manovra dei suoi, deviando sotto misura, in maniera vincente, il suggerimento di Cuomo. Il capitano della Virtus Libera Forio festeggia così il proprio compleanno: con un gol dedicato al vice “Fanta” Morgera, ieri ancora ai box per infortunio. Gli ospiti colgono il palo con Cirillo, ma la Libera colpisce ancora con schema su calcio piazzato: Cuomo riceve da Beneduce e non perdona. Il primo tempo si conclude con un gol per parte: prima Rossi per gli isolani, poi Cirillo per gli ospiti. Al riposo si va sul 4 a 1 in favore della Virtus Libera Forio. Nella ripresa, la musica non cambia: Polito realizza una doppietta. Al festival del gol partecipa anche Rene Ortega, sempre sul tabellino dei marcatori da quando è alla Virtus Libera Forio. L’ultima rete della squadra di mister Gino Monaco è di rara bellezza: Lorenzo Rossi calcia direttamente da poco fuori la propria area di rigore mandando la palla in rete. Di Ruggiero il gol del definitivo 8 a 2.
Tutti a Cercola. La Virtus Libera Forio conquista così il pass per la Final Eight di Coppa che si giocherà il 5-6-8 gennaio a Cercola. Gli isolani sfideranno il Guadagno Pack.
VIRTUS LIBERA FORIO – SCAFATI SANTA MARIA C5 8 – 2
V.l. FORIO: De Nicola, Patalano, Migliaccio, Coppa 1, Polito 2, Curci, Beneduce, Rossi 2, Cuomo 2, Ortega 1. All. Monaco
SCAFATI S.M.: Aceto, Migliozzi, Barbam Cirillo 1, Ruggiero 1, Giordano, Di Biagio, Fabbrini. All. Sansone
ARBITRI: Sig.ri Avagliano Rosario e Civillo Alessio di Salerno
Ufficio stampa Virtus Libera Forio