Come al venerdì, così al sabato. Spettacolo ed emozioni nel turno preliminare di coppa che, dopo Vesuvio, Borgo e Qbr, ribalta o quasi il fattore campo. La doppietta di Faraone, Lucao e Lisboa sanciscono il 3-5 della Fenix al Gymnasium. Anche per gli isolani sarà il debutto nella kermesse di Cercola, di fronte la capolista Sorrento.
A Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco non sfrutta la verve di un obiettivo agognato, perché a Durand e Leo Campolongo si oppongono Longobardi, Caliendo e Sacco. Finisce 2-3 per il Virtus Terzigno di Luciano Miele coi rossoneri che replicano la partecipazione di un anno fa, destino vuole ci sarà quel Cp che fu eliminato di questi tempi proprio dal club di Rinaldino.
Al PalaWojtyla succede di tutto. Amirante apre nella prima frazione, Balsamo impatta nella ripresa, poi arriva il rosso per l’ex Casagiove e Parthenope. Gli uomini di Selcia vanno avanti con Volpe, nonostante l’inferiorità numerica. Il 2-2 ancora dell’ex Frattese e Friends, nell’ultimo minuto si scatenano i due veterani. Gigi Starace e il Cobra Campano, quest’ultimo ad un secondo dalla fine, per la qualificazione del Barra sulla Trilem Casavatore. Di seguito il riepilogo dei risultati e gli accoppiamenti della Final Eight di Cercola (3, 4 e 6 gennaio). Lunedì ci sarà il sorteggio per gli orari degli abbinamenti.
TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA C1 – FASE REGIONALE – I RISULTATI
VESUVIO-FLEGREA 6-0
BORGO FIVE-SOLUZIONI CLUB 5-1
QBR ACERRA-VIRTUS CAMPAGNA 10-8
SCAFATI S. MARIA-FENIX ISCHIA 3-5
AMALFI COAST SAMBUCO-VIRTUS TERZIGNO 2-3
AC BARRA-TRILEM CASAVATORE 4-2
FINAL EIGHT – I QUARTI DI FINALE (3 gennaio, orari degli abbinamenti da definire)
SORRENTO-FENIX ISCHIA
CP-VIRTUS TERZIGNO
VESUVIO-QBR ACERRA
AC BARRA-BORGO FIVE