Si fa subito sentire il provvedimento applicato dalla società marcianisana alla squadra, dopo il blocco degli stipendi annunciato martedi scorso dopo la sconfitta per 3-1 a Putignano con lo Sport Five Sapinho ha comunicato alla dirigenza che con queste condizioni non se la sente di andare avanti ed intende lasciare sin da subito la squadra di mister Marcelo Batista. Il forte universale italo-brasiliano finora era il miglior marcatore biancoazzurro con Leandro e quindi per la squadra di Terra di Lavoro è una forte perdita.
Nessun passo indietro. Al riguardo il dg Nicola Cuccaro continua ad essere chiaro: "La decisione è presa e non torniamo indietro, ringraziamo il giocatore per gli anni trascorsi con la nostra squadra ma rispettiamo anche la sua decisione e lo ringraziamo. Il discorso vale per tutti gli altri della rosa, il blocco continua fino a quando non arriveranno risultati consoni alla qualità dell'organico che riteniamo superiore all'attuale classifica se ciò si verificherà è ovvio che tutti gli elementi riceveranno tutte le spettanze regolarmente. Noi siamo tranquilli a livello economico per terminare la stagione e non abbiamo problemi, smentisco ancora una volta l'insinuazione fatta al riguardo della nostra ultima stagione di partecipazione al campionato, è tutto falso".
L'addio. Sapinho lascia Marcianise dopo due anni e mezzo di militanza e dopo esserne diventato un punto cardine, sabato era stato espulso e quindi avrebbe dovuto comunque saltare la gara interna con il Modugno invece farà ritorno sin da subito in Brasile. Intanto c'è da pensare ai pugliesi, ancora in dubbio Laurenza mentre tra gli ospiti mancheranno gli squalificati Zanchin e Zanchetta.
Ufficio Stampa Marcianise