POZZUOLI (NA) – La Wonderline Flegrea si prepara per la prossima gara di campionato, che la vedrà impegnata in casa contro il Progetto Mugnano. Una partita importante per gli uomini di Mister Capasso. Le due squadre sono appaiate in classifica con 23 punti. La squadra flegrea è reduce dalla trasferta contro l'A.P. Sarno, dove ha portato a casa un punto. Salvatore Ferrante, centrale difensivo, ci parla della gara in terra salernitana.
Qualche rammarico per il pareggio nella trasferta di Sarno, dove tra l'altro hai realizzato due reti?
Per come si era messa la partita, è evidente che sono stati due punti persi. Abbiamo concluso il primo tempo per 2-0. Potevamo essere più bravi a gestire il risultato, magari rallentando un pò il ritmo della partita e stare più attenti in difesa mentre invece abbiamo fatto il loro gioco, andando sempre in contropiede ma così facendo ci esponevamo anche nelle loro ripartenze.
Ci parli della prossima partita che vi vede impegnati in casa contro il Mugnano?
Sarà certamente una partita dura in quanto ci troviamo con gli stessi punti in classifica. Questa partita ci potrà allontanare dalla zona calda, visto che il distacco in queste ultime settimane si è assottigliato notevolmente. Il Mugnano è una buona squadra, anche se all'andata abbiamo vinto in casa loro per 5-2. Questo però non ci deve far abbassare la concentrazione anzi sarà ancora più difficile perchè loro vorranno certamente rifarsi della sconfitta subita. Sono ottimista per questo scontro in quanto giocheremo in un palazzetto (sul parquet, ndr) mentre loro giocano sul sintetico.
In classifica bisogna guardarsi le spalle oppure guardare avanti verso traguardi più prestigiosi?
Osservando la nostra posizione, al momento è meglio guardarsi alle spalle, anche se noi dobbiamo fare i nostri risultati, giocare ogni partita come se fosse una finale e non vedere le altre squadre cosa fanno. Per ora è meglio allontanarsi il prima possibile dalla zona play-out. Poi c'è la Coppa Italia (la Wonderline Flegrea è campione regionale, ndr) che ci vede impegnati nella fase nazionale (mercoledì 27 gennaio gara d'andata a Teramo, ndr), dove vorremmo arrivare lontani.
Ugo D'Esposito-www.notiziarioitaliano.it