La leadership nel campionato di serie C2 girone C ha solo due pretendenti: la capolista Sangiuseppe e l'inseguitrice Sala Consilina. La prima della classe, artefice di un campionato perfetto coronato dalle palme di miglior attacco e miglior difesa, e la diretta antagonista, autore di un torneo quasi perfetto con l'unica pecca di aver fallito lo scontro diretto, si contenderanno fino all'ultima giornata la vittoria finale. Nel campionato dei "terrestri" c'è parziale equilibrio: il Cava dei Tirreni, terza forza del campionato, è avanti di tre lunghezze a Gragnano e Pompei e di quattro a S. Luca ed Eboli. In coda sembra spacciato il Sanza, peggior difesa, con soli quattro punti collezionati in tredici gare disputate. Si presenta una quattordicesima giornata agevole per la capolista Sangiuseppe impegnata, davanti al pubblico amico, nello scontro testa-coda con il Sanza. Più impegnativo, invece, è il match del Sala Consilina in casa di un Cava dei Tirreni, terza forza del torneo, segnato dal filotto di quattro successi consecutivi. Il Gragnano affronterà, tra le mura amiche, un Alma Salerno rinvigorito dal successo esterno di sette giorni fa con il Soccer Salerno. Dopo la vittoria nel recupero della dodicesima giornata il Pompei vuole dimostrare di essere uscito definitivamente dal tunnel della crisi: dovrà farlo in casa di un San Gregorio in serie positiva da tre turni. Cerca conferme anche il S.Luca in casa di un Victoria rivitalizzato dalla vittoria esterna della scorsa settimana. Esame fondamentale per l'Eboli, reduce da quattro sconfitte consecutive: andrà a far visita al Soccer Salerno, anch'esso in un periodo di risultati non ottimale in virtù delle due sconfitte di fila. Vuole reagire il Futsal Boca in casa di un Belvedere sempre sconfitto nelle ultime tre gare. Ci dirà il suo punto di vista riguardo questo avvincente primo turno di ritorno del campionato Gerardo Iuzzolino, presidente del San Gregorio. Il patron delinea un quadro specifico riguardo le due principali pretendenti alla vittoria del torneo: "Il Sangiuseppe gode di un organico più forte, da categoria superiore. Il Sala Consilina non le può invidiare nulla dal punto di vista dell'organizzazione di gioco". Il presidente prosegue dichiarando l'obiettivo che la sua squadra perseguirà: "Noi che siamo una realtà piccola puntiamo alla salvezza nel minor tempo possibile".
GRAGNANO – ALMA SALERNO 1X
"Nonostante l'Alma Salerno sia in leggera ripresa dopo il successo della settimana scorsa, i locali sono superiori e dovrebbero aggiudicarsi l'intera posta in palio":
VICTORIA – S. LUCA 1
"La compagine ospite gode di un'ottima organizzazione difensiva. Però ripongo la mia fiducia nel Victoria in virtù dei suoi nuovi acquisti".
BELVEDERE – FUTSAL BOCA X
"E' una partita molto equilibrata. La compagine locale è reduce da risultati negativi e vorrà riscattarsi. Non sarà facile contro una buona squadra qual è il Futsal Boca. Penso che sia probabile una divisione della posta in palio".
SOCCER SALERNO – EBOLI 2
"L'Eboli è una squadra più completa e la vedo favorita".
SAN GREGORIO – POMPEI 1
"Nonostante la squalifica del nostro capitano ed un paio di defezioni dovute ad infortuni penso che possiamo conquistare i tre punti".
SANGIUSEPPE – SANZA 1
"Con tutto rispetto per il Sanza è uno scontro testa-coda facilmente pronosticabile".
CAVA DEI TIRRENI – SALA CONSILINA 2
"A Cava ci sono calcettisti molto bravi. Ma il Sala Consilina non può fallire per arrivare al meglio allo scontro diretto con il Sangiuseppe della prossima settimana".