E’ un Futsal Barra che scoppia di salute quello vittorioso nel match di Aversa contro il Cp. Ad un gruppo consolidato e coeso si è aggiunta, come ciliegina sulla torta dopo il trionfo in Coppa, la novità Antonio Pispico che è andato in rete. Lui, ex Parthenope, che aveva già indossato i colori rossoblù e che potrà fornire quel pizzico di fantasia ed imprevedibilità in più alla rosa di coach Selcia.
“Questi ragazzi ci stanno regalando emozioni indescrivibili – la soddisfazione del presidente Andrea Sica. – Cosa fa la differenza? Secondo me il grande rapporto che abbiamo tutti, dal primo all’ultimo componente di questo gruppo. A volte si cita la parola famiglia, ma posso assicurare che nel nostro caso è veramente la parola che ci identifica. Questa squadra nasce dal desiderio di cinque amici di divertirsi facendo sport. Io, Claudio Poliselli, Enzo Russo, Orazio Terracciano e Giuseppe Poliselli ci definiamo una cooperativa: tutto si decide insieme ed in armonia, a noi si aggiunge un gruppo di ragazzi eccezionale. Questo è il nostro, se così possiamo definire, segreto”.
Sarà un’avventura che dovrà proseguire pure nella fase nazionale di Coppa a febbraio
“In vista di questo doppio impegno abbiamo cercato di allungare un po’ la rosa – dice, – mantenendola comunque competitiva. Abbiamo aggiunto un professionista come Francesco Conforto che sta curando lo stato fisico dei ragazzi, abbiamo la nostra Silvana Macchia instancabile nel preparare i nostri portieri e il mister Mariano Selcia, sempre presente e disponibile. Il nostro obiettivo è dare il meglio di noi stessi per arrivare il più in alto possibile. Sarà sicuramente difficile, ci proveremo per noi e per la Campania”.
Articolo per Calcio a 5 Anteprima