Vincenzo Adamo, con un trascorso nelle fila dell’Olympus Caserta C5 in veste di dirigente fa ritorno alla base con il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra e di quella dell’ Under 13. Nella giornata di ieri è stato formalizzato il tutto attraverso il deposito della pratica di richiesta di tesseramento all’Ente di affiliazione Sportiva della Società, ovvero, al Settore Tecnico della FIGC che, nelle more dell’approvazione definitiva della pratica, ha rilasciato già formale e temporanea autorizzazione a poter svolgere sin da subito l’incarico di allenatore in seconda. Insomma, dopo essersi preso una pausa per motivi lavorativi in quanto docente di educazione fisica, alla chiamata, non ha potuto dire di no, “quindi – fanno sapere dal Direttivo dell’Olympus – è con immenso piacere che oggi annunciamo ufficialmente il suo ritorno in società, in pratica, ci ha lasciati da dirigente e adesso ce lo ritroviamo come allenatore. Ben ritornato in famiglia Verde, Giallo, Blu Enzo, e buon lavoro”.
Per chi non lo conoscesse ancora, ecco il profilo di Enzo Adamo:
oltre che ad essere un Allenatore abilitato di Futsal in possesso di Patentino UEFA FUTSAL B, regolarmente iscritto all’Albo e tesserato presso il Settore Tecnico della FIGC, è anche in possesso dell’attestato di abilitazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation), ovvero, le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore, oggi di primaria importanza e rilevanza.
Docente di Educazione Fisica in possesso di Laurea in Scienze Motorie, Enzo Adamo è anche un Management dello Sport F.I.G.C., insomma, un biglietto da visita di tutto rispetto che andrà senz’altro ad arricchire, valorizzare e rinforzare in termini di mansioni e competenze il già collaudato team tecnico esistente dove sicuramente sarà un valido aiuto per Mister Verazzo e non solo.
COMUNICATO STAMPA