L’Atletico Mara Marcianise è stata definita da tutti gli addetti ai lavori la squadra da battere, avendo un tasso tecnico molto elevato rispetto alla categoria di competenza . Ma dopo un periodo di appannamento (vedi la sconfitta in casa col Cus Caserta, ndr), la squadra di Mimmo Di Carluccio si rilancia sbancando il campo del Bellona volando al secondo posto, scavalcando il Malaventum, sconfitto contro l’altra compagine di Marcianise. Una vittoria meritata e allo stesso tempo molto sofferta, come testimonia il trainer dei casertani: “Una buona gara, è stato comunque difficile vincere sul campo del Bellona. Loro hanno molti giovani in squadra, quindi corrono fino all’ultimo minuto di partita. Ma l’assenza di De Crescenzo per i padroni di casa è stata fondamentale per noi”.
Tra i protagonisti della gara il capitano dell’Atletico, Mario Madonna : “Era una gara importante per noi. Sapevamo che il Malaventum aveva una gara molto difficile da giocare, dovevamo approfittarne e lo abbiamo fatto”. Le prime tre posizioni, occupate rispettivamente da Cicciano, Atletico Marcianise e Malaventum, sono divise in tre punti (anche se il Malaventum conta una gara in meno, ndr) Di Carluccio conosce bene il vero obiettivo stagionale :”La società ha costruito una squadra per poter accedere alla C1 dalla porta principale. Cercheremo di vincere il campionato, qualora non succedesse cercheremo di vincere i play-off”.
Gli fa eco anche Madonna :”Abbiamo un tasso tecnico molto elevato, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Anche se abbiamo perso molti punti per strada, ma ci rifaremo”. L’Atletico conta la miglior difesa del giorne, con sole 34 reti subite in 17 gare, una media esilarante per una squadra di calcio a 5: “E’ vero – ammette Di Carluccio, siamo una delle migliori difese in assoluto. Questo nasce dagli allenamenti specifici sulla fase difensiva, e anche dal fatto che durante la gara noi gestiamo molto il possesso palla, rischiando poco. In rosa, comunque, ho dei giocatori molto esperti”. Capitan Madonna sottolinea questo aspetto: “Calcettisti come Campanile ci permettono di rischiare poco in difesa. L’unico nostro difetto è che soffriamo troppo le squadre che giocano sull’erba sintetica. Dobbiamo migliorare molto da quel punto di vista”, ammettendo anche che sta stringendo i denti per giocare: “ Ho un problema al ginocchio- conclude Madonna – , ma il mister mi sta gestendo alla grande” . Sabato a Marcianise si presenta la capolista, il Cicciano. Di Carluccio si aspetta una prova d’orgoglio dai i suoi ragazzi dopo la gara d’andata: “La gara d’andata è stata assurda. Vincevamo per 3-0 nel primo tempo ed abbiamo perso per 4-3. Una partita che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Voglio che i miei ragazzi si riscattino. E’ una gara che dobbiamo vincere”.