
BENEVENTO – Una ripresa a senso unico regala i tre punti al Maleventum che torna quindi al successo dopo due stop consecutivi. Senza Villani mister Corino rinforza il pacchetto arretrato schierando in apertura Orlando e dopo appena sessanta secondi i sanniti vanno già in gol sugli sviluppi di un assist di Aquino che viene spedito nella propria porta dall’accorrente Russo. Al 7’ arriva però il pareggio dei salernitani con Sorbo che beffa Renga con un tiro di punta ma al 9’ il Maleventum confeziona la ripartenza perfetta in stile playstation con l’ultimo tocco decisivo di Perugini. Il Real Sant’Erasmo non è però ancora al tappeto ed al 15’ Russo segna con un diagonale di sinistro ma al 16’ Aquino va via a tre avversari e con un tiro ad incrociare beffa Fusco in uscita. Il 3-3 degli ospiti si materializza invece al 18’ ancora con Sorbo e pochi istanti prima del riposo i salernitani vanno ancora a segno con Russo che sorprende Renga nell’angolino alto.
Nella ripresa al 3’ ci pensa Izzo con un sinistro chirurgico sugli sviluppi di una punizione a riportare il punteggio in parità a da qui in poi si assiste ad un monologo del Maleventum che schiaccia il Real Sant’Erasmo nella propria metà campo. Ha dell’incredibile al 15’ il gol sbagliato da Perugini su assist di Iannelli ma dopo la traversa di Sorbo sul fronte opposto, è lo stesso Perugini al 19’ a farsi perdonare l’errore precedente con il 5-4 con uno spunto personale. Il Maleventum sembra padrone del campo ma i ragazzi di Corino devono fare i conti con i troppi falli commessi in precedenza ed al 23’ un regalo della coppia arbitrale manda al tiro libero Russo con Renga che abbassa la saracinesca e blocca il tiro. La gara si scalda nel finale quando Aiezza rifila un calcione ad Aquino rimediando il giallo mentre al 26’ il PalAdua è tutto per Iannelli che va via in slalom a tre avversari e serve a Perugini un palla solo da spingere in rete per il 6-4. Quando sulla partita stanno poi già scorrendo i titoli di coda ci pensa infine Aquino a realizzare il 7-4 dopo una palla persa dal portiere in movimento del Real Sant’Erasmo ed è questo l’ultimo atto di un match senza dubbio ben giocato dal Maleventum.
MALEVENTUM-REAL SANT’ERASMO 7-4
MALEVENTUM: Renga, Iannelli, Orlando, Perugini, Izzo, Franzese, Lanni, Aquino, Carluccio, Del Grosso, De Mare, Lucariello. All.: Corino
REAL SANT’ERASMO: Fusco, Papale, Aiezza, Russo, Cecere, Sorbo, Capitelli, Cepparulo, Stellato, Merola. Romito. All.: Di Lella
RETI: 1’pt Russo aut. (M), 7’ e 18’pt Sorbo (RS), 9’pt, 19’ e 26’st Perugini (M), 15’ e 27’pt Russo (RS), 16’pt e 29’st Aquino (M), 3’st Izzo (M).
Fonte: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net