Non si arresta il periodo nero del GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Fausto Scarpitti registra la sesta sconfitta consecutiva ad Orte: l’Active Newtork vince 2-1 grazie alla doppietta di Cesaroni, a nulla è valso il gol di De Crescenzo allo scadere per evitare il kappaò.
SVANTAGGIO IMMERITATO – Sliding doors per Scarpitti rispetto alla gara contro la Roma: dentro Lolo Suazo, fuori Jonas oltre a Colletta. Il tecnico conferma Glielmi tra i pali con Josema, Titon, Arvonio e Fabinho a completare il quintetto iniziale. Il Benevento parte meglio dell’Active e mette alle strette i padroni di casa: Perez è superlativo in almeno tre circostanze su Titon nei primi cinque minuti. Glielmi è attento su Lamedica (6), all’11’ miracolo del portiere avversario ancora su Titon. Alla prima vera offensiva, i padroni di casa passano in vantaggio: percussione di Grasso sull’out di destra, assist al bacio per Cesaroni sul secondo palo che sblocca il punteggio. Il Benevento ci prova con De Crescenzo e Lolo Suazo ma si va al riposo sull’1-0.
SCONFITTA AD ORTE – Ad inizio ripresa è ancora Titon ad impegnare i riflessi di Thiago Perez. Tra il 6′ e il 7′ arriva il momento topico della gara. Volonnino, già ammonito, si becca il rosso diretto per un fallo di reazione su Degan, l’Active Network ne approfitta e raddoppia in superiorità ancora con Cesaroni, autore di una doppietta. Il Benevento va vicino al 2-1 con Guerra e Fabinho. Al 35′ Josema colpisce palo e sul capovolgimento di fronte, Lamedica si divora il 3-0 a porta vuota. Titon sfiora il 2-1 e poco dopo Cesaroni fallisce il 3-0. I giallorossi accorciano a 7 secondi dalla fine con De Crescenzo che corregge in rete un tiro di Fabinho. Finisce così ad Orte: l’Active vince 2-1.
POST-GARA – “Usciamo sconfitti ma a testa alta dal confronto contro l’Active, sicuri di aver dato tutto per provare a portare a casa un risultato positivo, che ai punti avremmo sicuramente meritato. – l’analisi di mister Fausto Scarpitti- Il primo tempo penso sia lo specchio del nostro momento: gestione molto buona della gara, quattro o cinque occasioni nitide da goal non sfruttate davanti alla loro porta e alla prima occasione del Viterbo, gol subito. Poi è chiaro che l’espulsione dalla quale è scaturita la rete del 2-0 ha incanalato definitivamente la partita per i padroni di casa, ma neanche allora la squadra ha mollato e abbiamo provato con tutte le nostre forze a rientrare in gara. Peccato che, nonostante le occasioni costruite col portiere di movimento, il gol del 2-1 sia arrivato troppo tardi. Il nostro campionato però non è finito e dobbiamo concentrarci subito sulla gara contro il Napoli di martedì sera”.
Il tabellino
Active Network-GG Team Wear Benevento 5 2-1
Active Network: Thiago Perez, Grasso, Cesaroni, Block, Ferretti, Braconcini, Hamza, Lepadatu, Curri, Degan, Caverzan, Lamedica. All. Monsignori.
GG Team Wear Benevento 5: Glielmi, Titon, Arvonio, Fabinho, Josema, Marchesano, De Crescenzo, Volonnino, Guerra, Pastore, Ciullo, Lolo Suazo. All. Scarpitti.
Marcatori: 12’32”, 27’00 Cesaroni (AN), 39’57” De Crescenzo (B).
Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Andrea Cini (Perugia). Crono: Giovanni Zannola (Ostia Lido).
Ammoniti: Titon, Lolo Suazo, Arvonio, Josema.
Espulso: Volonnino al 36′ per fallo di reazione.
Alla nota stampa del club sono seguite anche le durissime dichiarazioni via social del ds Antonio Collarile: “Otto ammoniti, un espulso. Mancava solo che ammonissero anche i dirigenti fuori. Come crescerà mai questo sport ? Dal primo secondo a senso unico, ci vuole un bel coraggio a invertire anche i falli laterali. Ciliegina sulla torta l’ammonizione del capitano che chiede spiegazioni sulla distribuzione dei cartellini…w il futsal, ah no scusate w il calcetto”.