I sogni play-off del San Marzano si infrangono a Solofra. Ormai le speranze per arrivare ai spareggi si riducono al lumicino, in virtù degli altri risultati non favorevoli alla causa granata. Una partita dai due volti, con le anatre che quando hanno voluto sono rientrate nel match, ma nel momento decisivo sono cadute nel baratro e ci sono rimaste.
Parte in sordina l'equipe di Mister Barbato che subito deve prendere le misure ad un Solofra in piena lotta per evitare i play-out. Gioca in ripartenza la compagine locale ma De Luca si fa trovare pronto a rintuzzare gli attacchi avversari. Ed i granata incominciano a proiettarsi in attacco, e si rendono pericolosi con Massa che gira di poco al lato. E poi arriva una brutta tegola per gli ospiti che perdono Severini per infortunio al 9'. Ma Crisci e compagni non si disuniscono e la partita vive in equilibrio per circa 10 minuti quando Di Martino perde palla a centrocampo e il bomber locale, Di Maio, uccella De Luca. Il San Marzano reagisce prontamente ed è il portiere avellinese a rendersi protagonista di interventi prodigiosi, che lasciano inviolata la porta. I granata giocano ma non riescono a bucare la rete avversaria. Poi l'intervento che cambia l'andamento della gara. Di Martino si becca con un avversario, interviene De Luca che viene ammonito insieme allo stesso Di Martino. E l'ammonizione gli costa caro perché poco dopo al 29' il portiere salernitano in uscita prende il pallone con le mani fuori area. È il secondo giallo che significa espulsione, le anatre rimangono in 4 e Borgese (entrato tra i pali al posto dell'espulso) para il parabile. Alla fine dei 2 minuti però i locali trovano il guizzo per allungare sul 2 a 0.
Il San Marzano esce dagli spogliatoi con un altro spirito. Pronti via e Santarpia trova il tap-in vincente. Il pareggio potrebbe arrivare subito ma si deve aspettare il 6'quando Di Martino con un'azione insistita trova il gol che ristabilisce la parità. Salernitani in visibilio, ma la gioia dura poco perché i locali trovano la rete del nuovo vantaggio. Le anatre attaccano allora a testa bassa, qualche volta anche in modo disordinato e quando trovano la porta è Vitiello a chiudere la saracinesca. Ed in contropiede il Solofra trova ancora il gol. Mancano 6 minuti e Mister Barbato gioca con il portiere di movimento. Tante le azioni per i granata ma i pali e le traverse rigettano fuori le speranze play-off. Con gli ospiti proiettati all'attacco, i locali trovano praterie e riescono a segnare, prima del fischio finale, altre 2 reti.
Pesante sconfitta, quindi, che frena bruscamente le speranze di arrivare agli spareggi per i salernitani. Adesso prima della sosta, per il torneo delle regioni e per Pasqua, i granata giocheranno tra le mura amiche con il Casagiove, equipe che naviga al centro classifica. E partita che servirà per capire che finale di campionato vorrà disputare il sodalizio genata.
Futsal Solofra vs Futsal San Marzano 6 – 2 (2 – 0 1°t)
Futsal Solofra: Vitiello, Lettieri, Russo, Gigante, De Stefano, De Maio A, Petrone, De Maio M, Luciano, Parmigiano, Mongiello, Cultrone. All. Palumbo.
Futsal San Marzano: De Luca, Tito, Crisci, Di Martino, Acconciagioco, Severini, Orlando, Ciancia, Santarpia, Massa, Dell'Isola, Borgese. All. Barbato.
Ammoniti: De Maio A, Parmigiano (FS); Di Martino, Acconciagioco, Crisci (FSM)
Espulsi: Russo (FS); De Luca (FSM)
Arbitro 1: Amato sezione di Battipaglia
Arbitro 2: Cosenza sezione di Battipaglia
Tabellini:
Reti Futsal San Marzano
Santarpia 1' 2°t
Di Martino 6' 1°t