Cardito (NA) – La partita comincia tardi, a causa dei Farisei in attesa del loro numero 10, Occhiello, ma finisce presto: 1-3 per il Lepanto al termine del primo tempo, 3-7 per i fuorigrottesi al fischio finale.
Il primo tempo parte con un Farisei pronto a contrastare la capolista Lepanto, ma quest'ultima non si fa certo attendere, affondando più volte tra le maglie della difesa di Cardito. Il tris vincente viene calato in 10 minuti, tra il 4 e il 15' minuto vanno a segno Mocerino, Di Turo e Massa, uno 0-3 che non lascia appelli. Occhiello non si da pace, così dopo aver avuto un duello a distanza con l'estremo difensore del Lepanto, riesce ad accorciare le distanze per l'1-3 che chiude la frazione.
Nel secondo tempo il Lepanto detta i tempi di gioco, così prima Truppo, poi Mocerino e infine Dionisio, vanno in rete portando il risultato sull' 1-6 per la squadra di Fuorigrotta. D'altro canto i Farisei non oppongono più una strenua resistenza, e le poche folate vengono sventate o dalla buona difesa o dal solito Finamore. E' il solito Occhiello, elemento davvero pregevole, che non si da pace, riuscendo a trovare altri due goal che riaccendono le speranze a 8 minuti dalla fine. Ma è ancora Mocerino, tra i migliori quest'oggi, a chiudere il match con il suo terzo goal:: 3-7 e partita definitivamente chiusa.
Alfonso Gagliotta, tecnico del Lepanto, al termine del match: ‘'Una partita condotta con la massima diligenza, niente giocate solitarie, ora i ragazzi apprendono cos'è il calcio a 5, offrendo movimenti continui e applicazione degli schemi. Abbiamo un buon vantaggio sulle inseguitrici, ma preferisco ragionare alla giornata. La prossima settimana ospiteremo l'Estasi, una formazioni ostica, dispiace per l'assenza di Orlando. Ringrazio la società dei Farisei per l'ottima accoglienza offerta''.
Il Lepanto vince ancora, la prossima è contro l'Estasi, nessuna delle due vorrà lasciare punti sul campo: la squadra di Gagliotta per continuare la sua corsa all'obiettivo C2, gli avversari per confermarsi appieno in zona playoff. Vi terremo aggiornati su www.asdlepanto.com, intanto godiamoci questa vittoria e…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO