Termina la regular season. Delineate tutte le griglie play off. Nel girone A accedono in post season Isef, Napoli Arpino, Benevento e Solofra. Gli spareggi previsti per il 12 aprile saranno Isef-Solofra e Napoli Arpino-Benevento. Nel girone B passano Bagnolese, Macerone, Marianella e Techmade. Spareggi: Bagnolese-Techmade e Macerone-Marianella. Nel girone C lo Scafati legittima il primato.Si qualificano per la post season, oltre alla capolista, Amalfi, San Luca ed Eboli. Primo turno: Scafati-Eboli e Amalfi-San Luca.
GIRONE A
ISEF-AVELLINO 8-5
L'Isef centra la leadership approfittando del mezzo passo falso del Napoli Arpino. Che il risultato non inganni. L'Isef ha rischiato non poco di capitolare al cospetto di un coriaceo Avellino ben messo in campo dei tecnici Parente e Iantosca. Match sbloccato all'8' da De Vivo. Boccia raddoppia, ma Pulvirenti al 30' manda le squadre negli spogliatoi sul 2 a 1. Vortice di sussulti nella seconda frazione. Neanche il tempo di rientrare in campo e Martignetti dà il via al suo show: trova il pari al 1' e attua il sorpasso 10' più tardi. 3 a 2 per gli irpini. L'Isef non ci sta a perdere e Boccia assesta momentaneamente il parziale. Trascorrono 2' e Cunzo riporta in avanti i bianco-verdi (3-4). Incontro vorticoso. Saltano gli schemi e De Vivo riequilibra i conti (4-4). A 5' dallo scadere il superbo Martignetti illude nuovamente gli avellinesi siglando il 4 a 5. Gli orange sul finale salgono in cattedra e inanellano un break di quattro reti, ad opera di De Vivo (2), Boccia, Domenico Carillo, che basisce gli ospiti incapaci di reagire, ma consapevoli di aver offerto una prestazione da incorniciare. Da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Andrea Carillo che salterà Isef-Solofra.
NAPOLI ARPINO-SOLOFRA 2-2
Impresa del Solofra. Da elogiare il gruppo irpino che pur essendo già nei play off ha dato il meglio di sé frenando il Napoli Arpino e soverchiando gli equilibri della graduatoria nei piani alti. Gli ospiti consegnano all'Isef il primato e proprio contro il collettivo di mister Suarato scenderanno in campo per il primo turno degli spareggi. La prima frazione finisce 0 a 1. Quando si torna dall'intervallo Valentino rimette in sesto i locali. Il Solofra raddoppia e Valentino sigla il 2 a 2. Nei momenti finali i padroni di casa cingono d'assedio la porta avversaria colpendo 2 pali e 1 traversa. I rosanero stringono i denti difendendosi strenuamente e blindando un punto utile per il morale. Il patron del Napoli Arpino contesta l'operato arbitrale: "Il direttore di gara non ha decretato tre rigori netti, la gara è stata condizionata da lui".
BENEVENTO-SAN SEBASTIANO 6-3
Attenzioni focalizzate già ai play off in casa del Napoli Arpino. Si gioca per onorare un campionato ricco di soddisfazioni per il Benevento, deludente per il San Sebastiano che non riesce a bissare con la qualificazione ai play off ottenuta nella scorsa stagione. Primo tempo: 2 a 1 con reti sannite realizzati da Cosimo Aquino. Nella ripresa i locali controllano gli avversari incrementando il vantaggio con Iannace (3) e Bosco (3).
CASAVATORE-ADISS 21-7
Un festival del gol chiude la stagione di entrambe le compagini. Campionato povero di soddisfazioni per i padroni di casa che hanno conquistato solo quattro successi e quattordici sconfitte. I marcatori locali sono Caturano (7), Visconti (4), Ripa (3), Fioravanti (2) e Gentile (5). La mentalità subirà una radicale inversione di rotta nel prossimo anno. Il patron Caturano vorrebbe costruire un vasto settore giovanile con tanto di scuola calcio, juniores e under 21. Ad annunciare il possibile progetto è lo stesso massimo dirigente: "Se nei prossimi mesi trovero' sponsor e si creeranno i presupposti sono pronto ad allargare gli orizzonti dell'Acacie Casavatore curando in particolar modo la crescita di nuovi talenti".
CERCOLA-CASERTA 0-6
Termina nel migliore dei modi il campionato del Cus Caserta di mister Ventimiglia corsaro in quel di Cercola al cospetto di una compagine mai incisiva e volubile in fase difensiva. Stagione non negativa per il team di Terra di Lavoro classificatasi settima e inseguita dal San Sebastiano che nella scorsa stagione ottenne i play off. Per la cronaca i sei marcatori sono Di Stasio, Silvio D'Aniello (2), Luca D'Aniello, Zimbardi e Vitiello.
GIRONE B
MACERONE-BAGNOLESE 5-5
Gara inutile ai fini delle gerarchie in classifica, ma utile per entrambe le compagini in relazione ad un possibile avvicendamento in finale play off. Pari che salva l'imbattibilità della Bagnolese. Nonostante gli animi rilassati, in campo è partita vera. Partita combattuta satura di capovolgimenti di fronte. Gli ospiti conducono la prima frazione per 3 a 2 grazie ai sigilli di Avallone, Mormone e Sansone. Nella ripresa l'inseguitrice impatta, ma i ragazzi di mister Tarantino spiegano le ali chiudendo virtualmente l'incontro: 5 a 3 a 10' dalla conclusione in complicità con le zampate di Ricci e Pantanella. I nero-stellati calano progressivamente di concentrazione ed i padroni di casa allenati da coach Romano azzerano le distanze negli ultimi minuti.
MARIANELLA-TECHMADE 10-4
Vale oro il successo per il Marianella che superando la Techmade con un passivo di sei reti si aggiudica la terza posizione e dovrà disputare il primo turno play off in casa del Macerone, anziché sul campo della capolista mai violato da nessuna squadra. La formazione di Barra poteva perdere con una differenza di due marcature poichè all'andata inflisse un 5 a 2 ai gialloblù. Il Marianella dinnanzi al pubblico amico difficilmente lascia opportunità di manovra (ha frenato anche la Bagnolese) e annichilisce immediatamente gli avversari imponendo il parziale di 5 a 1 al duplice fischio. Dopo il riposo l'organico del tecnico Danise legittima il vantaggio tentando di incrementare sempre il gap con la Techmade. Missione compiuta. In gol Di Guida (2), Cirino, Ippolito (5), Reia e Severino.
FLEGREA-OMNIGAS 5-5
La mancanza di obiettivi per entrambe le compagini non pregiudica lo spettacolo. Entrambe le squadre cercano il successo e gli ospiti possono recrminare per non aver chiuso la partita. Il collettivo del tecnico Cesarano guida il match per quasi tutta la durata dell'incontro. Il primo tempo termina 1 a 2. Al rientro dagli spogliatoi la Flegrea mostra un atteggiamento più propositivo in fase avanzata. Lo stacanovista Pelliccia all'occorrenza occupa tutti i ruoli, si sacrifica per i compagni in difficoltà e si laurea nuovamente migliore in campo siglando anche una doppietta. E' lui l'artefice principale della rimonta locale che culmina a 3' dalla conclusione in cui Strangio capitalizza la palla del 5 a 5. Anche Buonomo incide due volte il suo nome nel tabellino dei marcatori.
WONDER LINE – NAPOLI VESEVO 4-7
In una partita non colorata da rilevanti significati di classifica, Wonder Line e Napoli Vesevo si giocano l'onore. Gli ospiti dimostrano di avere maggiore voglia di ottenere bottino pieno già durante la prima frazione, conclusa in doppio vantaggio (0-2). Nella ripresa il Napoli Vesevo non si limita a gestire ed affonda la difesa locale per altre cinque volte: la Wonder Line, invece, realizza quattro segnature (due volte con Riola, il migliore in campo dei suoi). In seguito a questa sconfitta, la Wonder Line conclude la regular season come ultima della classe.
REDAS NAPOLI – NAPOLI C5 N.P.
GIRONE C
SCAFATI SANTA MARIA – S. LUCA PRAIANO 3-0
La capolista Scafati Santa Maria non fallisce. Archivia, tra le mura amiche, la pratica S. Luca e conferma il primato che le garantirà di disputare i play-off con una posizione di lusso. Partita sostanzialmente equilibrata durante la prima frazione di gioco dove gli scafatesi sprecano diverse occasioni da rete, ma trovano il vantaggio con Totio (1-0). Nella ripresa non varia il leitmotiv e i padroni di casa prima trovano il raddoppio con Milucci (2-0) e poi il sigillo definitivo con Bellico (3-0). Un match spettacolare ed equilibrato tra due compagini protagoniste di questa regular season. In virtù della posizione in graduatoria acquisita, lo Scafati Santa Maria disputerà la prima gara di play-off contro l'Eboli, quarto in classifica, e potrà sfruttare il fattore campo. Il S.Luca, invece, dovrà andare a far visita al Real Amalfi secondo in classifica.
FINAG SISLEY EBOLI – REAL AMALFI 5-14
Netto successo per il Real Amalfi in casa di un Eboli ancora con l'organico ridotto all'osso. Ciò non toglie i meriti alla compagine del patron Mansi, artefice di una performance davvero sbalorditiva. Il dominio amalfitano è evidente già nella prima frazione di gioco, come dimostra il parziale (2-7). Nella ripresa gli ospiti raddoppiano lo score e conquistano un successo che gli permette di ottenere il secondo posto in graduatoria. I mattatori più prolifici sono Amato, autore di un poker, Bonito, a segno tre volte, Di Palma (2), Esposito (2): c'è gloria personale anche per Prota, Cobalto ed Arete. Grazie a questo risultato il Real Amalfi, secondo in classifica, affronterà nei play-off il S. Luca, terzo in classifica, con il vantaggio di disputare il match dinanzi al pubblico di casa. L'Eboli, quarta in classifica, proverà ad effettuare un'impresa sul campo dello Scafati Santa Maria, piazzatosi in prima posizione.
SAN MARZANO – ALMA SALERNO 10-5
Al "Fair Play" il San Marzano concretizza la terza vittoria consecutiva, chiudendo in bellezza la regular season. Successo maturato in virtù del dominio locale evidente in tutta la durata dell'incontro. Il portiere ospite è costretto a raccogliere per ben dieci volte la palla dal sacco. Protagonisti assoluti di questo successo sono Ferrigno (2), Montoro (2), Nigro (2), Pascale (2), Franza e Marsico.
LEONIDA GRAGNANO – CITTA' DELLE ACQUE 5-6
Il Gragnano cade sotto i colpi del Città delle Acque, o meglio del calcettista Balestrieri, autore di tutte e sei le reti della squadra di Castellammare. I ragazzi di mister Esposito concludono la prima metà di gioco avanti di tre reti (0-3). Nella ripresa la compagine gragnanese si gioca il jolly del portiere di movimento e comincia ad imprimere maggiore continuità alla propria manovra offensiva. Questa scelta viene premiata poichè i padroni di casa riescono prima a dimezzare lo svantaggio (2-6), e poi a portarsi ad una sola rete (5-6). Come detto prima, la palma di migliore in campo spetta di diritto allo scatenato Balestrieri.
SARNO – REAL BELVEDERE BATTIPAGLIA N.P.