Il Cus Caserta impone il pari al Solofra e può addirittura rammaricarsi per aver sfiorato la vittoria, visto il pari irpino giunto a 2′ dal termine. Finisce 5 a 5 al “Canossa”, con il Solofra che vede complicarsi i piani di centrare direttamente la fase nazionale playoff ed i cussini che aggiungono un altro tassello verso la salvezza. La cronaca vede i padroni di casa portarsi in vantaggio con Roscigno al 6′, ma al 21′ Giannotti fa 1-1. Nella ripresa, pronti via e D’Aniello sigla il sorpasso. Il Solofra non ci sta e ribalta tutto con una doppietta di Giordano nel giro di un minuto (36′ e 37′). I ragazzi di Ventimiglia non mollano e al 48′ trovano il punto del 3 a 3 con Salzillo. Nel finale succede di tutto. Negri porta avanti il Solofra (51′), ma i casertani vanno in vantaggio con Cardillo (53′) e Della Corte (54′). Mentre il Cus assapora l’impresa, è ancora Negri a gonfiare la rete, questa volta definitivamente, per il 5 a 5 finale. Il Solofra va a -5 dall’Alma e a +9 sul Parete, di cui sarà ospite sabato prossimo. Il Cus Caserta sale a quota 37, con un vantaggio di 4 punti sulla zona playout. Così a fine gara Daniele Ventimiglia sul suo profilo Facebook: “Colpaccio sfiorato contro la seconda della classe, in casa loro e con soli sei giocatori di movimento a disposizione viste le tante assenze. Alla vigilia eravamo dati per spacciati e invece a 3′ dalla fine eravamo avanti di un gol. Purtroppo la sfortuna ha voluto che loro segnassero ad una manciata di secondi dalla fine, è un peccato perchè vincendo non avremmo rubato nulla. C’è da dire però che viste le condizioni il pareggio ha del miracoloso, e per questo non posso fare altro che definirci mostruosi”.
FUTSAL SOLOFRA-CUS CASERTA 5-5
FUTSAL SOLOFRA: Rago, Vinaccia, Esposito, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Somma, Negri, Spisso, Giordano, Festosi, Della Brenda. All. Iannone
CUS CASERTA: Centore, Brancaccio, Cardillo, Salzillo, Della Corte, Giannotti, Lamonica, Errico, Ventimiglia D., D’Aniello, Duranti, Potenza. All. Ventimiglia G.
ARBITRI: Marcello Battipaglia di Battipaglia e Marcello Galizia di Napoli
MARCATORI: 6′ Roscigno (FS), 21′ Giannotti (CC); 31′ D’Aniello (CC), 36′ Giordano (FS), 37′ Giordano (FS), 48′ Salzillo (CC), 51′ Negri (FS), 53′ Cardillo (CC), 54′ Della Corte (CC), 58′ Negri (FS)