Una partita ben giocata dagli Iseffini, che però riescono a superare il Montecastelli soltanto di un gol. Gli umbri giocano molto in difesa e l'ottima prestazione del portiere fa il resto.
La cornice di pubblico del Pequeòo Estadio è davvero straordinaria: più di cinquecento sostenitori, difatti, sfidano il maltempo e affollano le tribune per sostenere i padroni casa. Anche la Tribuna Vip si lustra di autorevoli presenze sportive, scolastiche e politiche, a cominciare dal Presidente del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti Avv. Salvatore Colonna, accompagnato dal Consigliere Avv. Domenico Jacoviello e dal Delegato del Calcio a 5 Antonio Astarita. Da Roma giungono Alfredo Zaccardi e Fabrizio Di Felice, rispettivamente Vice Presidente Vicario e Segretario della Divisione Nazionale Calcio a 5, accompagnati dal Delegato Assembleare Stefano Salviati. Presente anche l'On. Antonino Molinaro, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Molise, venuto appositamente da Campobasso per partecipare a questo evento iseffino. Perfetta la organizzazione della Società, nonostante i disagi causati dalla pioggia, e più che prezioso il solito e fattivo contributo dei Carabinieri della locale stazione retta dal Comandante Maresciallo Salvatore Russo e della Misericordia della sezione di Poggiomarino.
Ma veniamo alla gara: subito dopo l'ingresso in campo di arbitri ed atleti, l'inno nazionale con le squadre schierate a centrocampo. Pronti, via e Isef in attacco con Suarato che va al tiro. Subito dopo ci prova anche Iamunno, ma Pierini si dimostra all'altezza della situazione. Bisogna attendere il 5' per vedere la prima rete della gara. Ci pensa il bomber iseffino Suarato a trovare la ricetta giusta per colpire il bravo Pierini. Suarato scatenato mette a dura prova la difesa del Montecastelli. Al 10' ci pensa Benincasa a deviare un bel diagonale di Iamunno nella porta umbra, portando al raddoppio iseffino. Il resto della prima parte di gara è quasi completamente dominato dai ragazzi di mister Atronne, che provano in tutti i modi a cogliere impreparato l'umbro tra i pali, che tuttavia riesce ad arginare la furia iseffina. L'unico vero rischio per l'Isef arriva al 18', quando Bitti cerca di approfittare di un rimpallo favorevole in un'azione di confusione, ma Caruso blocca tutto. Al 21' ed al 25' Pierini compie due veri e propri miracoli su colpi di classe e di potenza di Lino Suarato. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, è Bordon a fare la barba al secondo palo perugino.
Nella ripresa il Montecastelli si propone subito in avanti con Bitti, ma Caruso c'è. Al 2' un diagonale potentissimo di Iamunno si infrange nuovamente sui guanti del portiere umbro, vero protagonista della gara. All'8' però il Montecastelli, approfittando di un errore dell'Isef, parte in contropiede e Bitti, a tu per tu con Caruso, mette dentro, accorciando le distanze. I padroni di casa non si lasciano scoraggiare e provano nuovamente a superare la saracinesca umbra con Iamunno, Benincasa e Bordon. Al 20' ancora Suarato va al tiro, ma Pierini incredibilmente para. Al 21' mister Atronne propone Gianfranco Annunziata, rientrato, dopo un lungo infortunio, solo sabato scorso per pochi minuti. Il laterale iseffino entra subito in partita e prova più volte a infilzare il portiere del Montecastelli, ma ogni tentativo sembra inutile. Il risultato resta fermo sul 2 – 1.
Un pizzico di amarezza per il vantaggio striminzito con cui si è costretti ad andare a Perugia, ma allo stesso tempo vi è tanta voglia di riprendere subito il lavoro settimanale per raggiungere questo grande obiettivo, ovvero la conquista della Coppa Italia che, poi, ci porterebbe in Serie B. La Virtus Montecastelli è una squadra validissima, solida, ma per ora è l'Isef a stare avanti e la voglia di rimanerci c'è tutta. Lo conferma la volontà iseffina di organizzare una vera e propria spedizione di appassionati e tifosi nella trasferta umbra, per la qual cosa la società ringrazia la disponibilità della Virtus Montecastelli cui, parimenti, esprime le più sentite condoglianze per il grave lutto accorso all'atleta Moutauakil.
Il Tabellino di Gruppo Sportivo Isef – Virtus Montecastelli
Risultato Finale: 2 – 1 (Primo Tempo: 2 – 0)
Isef :
Caruso, Palolella, Iamunno, Annunziata E., Bordon, Esposito, Annunziata G., Benincasa, Suarato, Velardo, Aliberti, Piedimonte.
Allenatore : Atronne
Virtus Montecastelli:
Pierini, Bussotti, Costantini, Pambianco, Fiorucci, Bitti, Paraffini, Zoccolino, Kocic, Volpi, Grandelli
Allenatore : Mariotti
Direttori di Gara :
La Cava (Potenza); Anzuini (L'Aquila)
Marcatori :
1° Tempo = Suarato (5'), Benincasa (10')
2° Tempo = Bitti (8')
Ammoniti :
1° Tempo = Fiorucci (24'), Annunziata E. (25')
2° Tempo = nessuno
Espulsi :
nessuno