Molti rimpianti per il Lpg Group che avrebbe potuto ancora credere nella salvezza senza play out se solo avesse gestito meglio gli ultimi due minuti contro un Real Ottaviano coriaceo che spreca moltissime palle-gol.
A due minuti dal termine i padroni di casa conducono il match con due gol di scarto. Ma due disattenzioni in fase difensiva permettono ai vesuviani di agguantare un insperato pareggio. Punto che tutto sommato potrebbe non bastare al team allenato da Pagano per evitare i play out, dal momento che a parità di punti col Bee Futsal questi ultimi guadagnerebbero la permanenza in C2. Nell’ultimo turno il Real Ottaviano ospita il Pompei già retrocesso ed il Bee Futsal farà visita all’Amici del Fusaro che matematicamente non può agguantare la prima posizione.
LPG OK- Gara caratterizzata da frequenti capovolgimenti di fronte con continui botta e risposta. Passa in vantaggio il Real Ottaviano con Aprile dopo 8’. Il Lpg Group è in partita nonostante alcune defaiance del reparto arretrato ben protetto dal portiere Lipori. Il pareggio lo sigla Sapio, ma Guardato riporta gli ospiti in vantaggio al 25’. I locali ci credono e mettono a segno due marcature prima dell’intervallo firmate Dannier e Cangiano. Si va al riposo sul 3 a 2 per il Lpg Group.
HARAKIRI LPG- La squadra allenata da Mazzocchi dà sempre l’impressione di tenere in pugno la sfida potendo portare a casa tre punti utilissimi in chiave salvezza, ma la volitività dell’Ottaviano permette agli ospiti di trovare sempre il guizzo per impattare. Al rientro in campo Cangiano realizza il 4 a 2. In 2’ Aprile e Pagano rimettono la situazione in parità. Poi al 38’ Sapio sigla il 5 a 4, ma Di Martino segna il 5 a 5 al 43’.
La chiave della contesa è tutta negli ultimi 10’. Il Lpg timbra due marcature con Abrunzo e Cangiano al 53’ e al 56’ e sembra aver messo in cassaforte il massimo risultato. I ragazzi di Mazzocchi si adagiano sugli allori rilassandosi troppo. Così al 58’ Di Martino accorcia le distanze e a 30’’ dal triplice fischio fissa il risultato finale sul 7 a 7 mandando in visibilio la sua panchina.
TROPPO TESI- Affranto il tecnico del Lpg Group, Giuseppe Mazzocchi: “ I ragazzi hanno sentito troppo l’importanza della gara. Era una partita di vitale importanza per sperare ancora nella salvezza. Prendere il gol del pareggio all’ultimo minuto lascia veramente l’amaro in bocca. Nei play out non ho preferenze sugli avversari: uno vale l’altro”.
DUE PUNTI PERSI- Rammaricato, ma nel contempo molto ottimista l’allenatore del Real Ottaviano, Ferdinando Pagano: “Due punti persi. Potevamo chiudere oggi il discorso salvezza. Ora concentriamoci per la prossima gara contro il Pompei dove i tre punti saranno certi. Il ricorso di Futsal Sbarra-Ottaviano? Non sappiamo ancora come andrà a finire. Ma noi siamo tranquilli e pensiamo solo a ottenere la salvezza senza play out”.
Lpg Group-Real Ottaviano 7-7
LPG: S. Lipori, Arrivoli, Muro, Mileto, Narducci, Cangiano, Dannier, Cristarelli, Abrunzo, Sapio, G. Lipori, Cesareo. All. Mazzocchi.
OTTAVIANO: Di Prisco, Pagano, Tirelli, Nebbia, Adiletta, Guardato, Aprile, Di Martino, Esposito, Graziano, Molinaro. All. Pagano.
MARCATORI: 8’, 33’ Aprile (O); 17’, 38’ Sapio (L); 25’ Guardato (O); 27’ Dannier (L); 29’, 32’, 56’ Cangiano (L); 34’ Pagano (O); 43’, 58’, 61’ Di Martino (O); 53’ Abrunzo (L).
MIGLIORI IN CAMPO: Cangiano (Lpg Group), Di Martino (Ottaviano).
Dall’inviato Davide Ferrante